Il primo turno ha dimostrato in più di un’occasione che chi ben comincia non è per niente a metà dell’opera. Però comunque il morale ne giova di sicuro.

Pittsburgh parte con il vantaggio del fattore campo, ma serve a poco. Il primo tempo dice solo Rangers. Sblocca le marcature Pouliot, che segna cogliendo quasi di sorpresa un abbastanza impreparato Fleury. Poi raddoppia Richards, con una bella dimostrazione di controllo disco. Il secondo tempo invece vede le casacche oro-nere dettare legge: prima Stempniak protegge il disco e insacca con un backhander da manuale, e poi una parata di Lundqvist diventa un disco da giocoliere che gli cade alle spalle ed entra in rete. Terzo tempo che vede i portieri protagonisti per difendere il risultato. Overtime.

Nell’overtime i Rangers attaccano Fleury: prima il disco entra (ma nessuno vede niente), poi quello che i bene informati chiamano “schema breakdance“, che prevede Fleury fare numeri incredibili sul ghiaccio come i migliori street dancer di Harlem, mentre tutti gli avversari gli tirano addosso finché il disco entra.

I booooo  al Consol Energy Center si sprecano, ma poco importa: Rangers avanti 1-0.

Bmra55QIUAA-9So

L’altra sfida della serata si gioca allo United Center, e vede Minnesota affrontare i padroni di casa di Chicago. La “Madhouse on Madison” non è uno stadio facile, e infatti Minnesota si trova ad arrancare al terzo tempo con un tabellino che segna 2-0 per i Blackhawks.

Arrancare non significa mollare, e infatti i Wild riescono a pareggiare con un goal invisibile prima, e con uno regolare poi. Pubblico ammutolito.

Mi immagino Kane che dice: “Meglio se ci penso io”. Detto, fatto. Doppietta al volo, con prima un’azione in solitaria in cui si beve tre giocatori di Minnesota, e poi un goal praticamente a porta vuota dopo un assist di pattino in mezzo alle gambe di Smith. Il goal di Bickell (doppietta anche per lui) in empty net è la ciliegina sulla torta.

Chelsea Dagger a palla, gara 1 chiusa, serie 1-0 per gli Hawks.

Risultati 2 maggio 2014

NY Rangers @ Pittsburgh 3-2 OT Serie: 1-0 NY Rangers
Minnesota @ Chicago 2-5 Serie: 1-0 Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.