Da 0-2 a 3-2 e match point sul ghiaccio di casa.  Coach Quenneville sembra aver trovato la formula anti-Blues, ma anche no. Le vittorie continuano ad arrivare all’overtime: siamo alla quarta gara su cinque (il record NHL di overtime in una serie playoff è di 5 fatto registrare da Toronto-Montreal nel 1951). L’eroe di quest’ultima partita è capitan Toews che in contropiede si trova 1-contro-1 con Miller e insacca il goal vincente.
La vittoria dei Blackhawks in casa dei Blues cambia tutti gli equilibri, adesso si torna a Chicago per giocare il primo match point. Dura, durissima per St.Louis portarla a gara 7, ma mai dire mai.

Nella altre due gare della notte, Philadelphia pareggia la serie contro i Rangers grazie a Steve Mason, tanto criticato nelle gare precedenti, che stavolta  ferma 37 dei 38 tiri in porta di NY.

BmIAUCQIAAEZgtV.jpg-large

Anaheim si sbarazza di Dallas con un eloquente 6-2 facendo nuovamente valere il fattore casa. Torna Getzlaf in lineup (1G + 2A) e si sente.  Con i 3 punti di stanotte supera Selanne e diventa il giocatore di Anaheim con più punti nei playoff di sempre (66 contro i 64 di Teemuu). La potenza di fuoco dei Ducks torna quindi ai massimi regimi e nel terzo periodo riescono addirittura a mettere a segno 3 goal in 4 tiri in porta. Serie sul 3-2 e match point anche per loro in gara6.

Risultati 25 aprile 2014

NY Rangers @ Philadelphia 1-2 Serie: 2-2
Chicago @ St.Louis 3-2 OT Serie: 3-2 Chicago
Dallas @ Anaheim 2-6 Serie: 3-2 Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

 

One thought on “Playoff NHL – Chicago ribalta la serie, primo match point in casa

  1. “Philadelphia pareggia la serie contro i Rangers grazie a Steve Mason, tanto criticato nelle gare precedenti, che stavolta ferma 37 dei 38 tiri in porta di NY.”
    Perché “tanto criticato”? Le 3 gare precedenti le ha giocate Ray Emery e semmai è lui da criticare (anche se non per tutte e tre le gare, comunque!). Mason rientra dall’infortunio e ha dimostrato il suo valore di N°1. UN GRANDE!!!!!!!!!!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.