C’è qualcosa nell’aria della post-season che a Pittsburgh proprio non piace. Doveva essere una passeggiata questo primo turno, doveva essere il preludio per una finale di Conference già scritta contro i Bruins, invece dopo 4 gare è ancora lì a giocarsela e a soffrire. Columbus non ci sta a fare la vittima sacrificale e sta provando a portare a termine l’upset che nessuno si aspetta, probabilmente nemmeno loro. Stanotte arriva la prima vittoria casalinga ai playoff con la “quinta linea” che davvero sembra spingere i giocatori sul ghiaccio come mai prima d’ora.

La partita è uno spettacolo, con i Pinguini che si portano avanti 3-0 dopo 11 minuti di gara e con i Blue Jackets che tempo dopo tempo ne segnano uno alla volta, con calma, costanza ed efficacia: Jenner nel primo, Johansen nel secondo, Dubinsky sulla sirena nel terzo e Foligno quello vincente all’overtime.
Finisce 4-3, di nuovo. E la serie torna a Pittsburgh sul 2-2.

2-2 anche tra Anaheim e Dallas, con quest’ultimi che sfruttano il fattore casa e azzerano lo svantaggio di 2 partite nella serie. Getzlaf e Selanne non sono della partita e tutto è sulle spalle delle seconde linee che si comportano egregiamente nel primo periodo e che poi vanno a scemare durante l’arco della gara. Gli Stars sono delle macchine nei due tempi a seguire con capitan Benn che apre le danze del goal vincendo un faceoff e insaccando direttamente, poi Fiddler, Heskin e Goligoski le chiudono nel migliore dei modi.

Nell’ultima partita della notte il copione è sempre lo stesso: serie pareggiata 2-2 e tutto da rifare. Che Chicago non si desse per vinta dopo le prime due gare perse era scontato e anche loro sfruttano bene le due partite casalinghe per azzerare il gap con St.Louis. Tarasenko protagonista per i Blues con una doppietta che fa ben sperare e Kane protagonista per i Blackhawks anche lui con una doppietta ma soprattutto con il goal vincente all’overtime. Terza gara su quattro finita ai tempi supplementari e con il medesimo punteggio 4-3. Serie che sta mantenendo le attese e sta distruggendo le coronarie dei tifosi.

Risultati 23 aprile 2014

Pittsburgh @ Columbus 3-4 OT Serie: 2-2
Anaheim @ Dallas 2-4 Serie: 2-2
St.Louis @ Chicago 3-4 OT Serie: 2-2

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.