Dall’MLB molte belle partite anche in questi 2 giorni.

Giovedì 17 aprile Atlanta-Philadelphia è un incontro da vedere, con Wood che lancia 8IP, con 8H, ER, BB e 7K (103 lanci), mentre Burnett va 7IP, 3H, 2BB, 5K (101 lanci).

Gibson (partente dei Twins) prosegue nel suo inizio di stagione sorprendente, con 8 scoreless contro Toronto (4H, BB, 4K, 105 lanci).

Gli Yankees chiudono un triplo gioco contro Tampa Bay, nel giorno in cui Sabathia vince il suo secondo scontro diretto con Price della carriera (2-6 il bilancio ora, e 2-8 tra le squadre quando loro lanciano).

La partita del giorno è quella dei calzini: con Sale per i White Sox che interrompe il no-hitter nel sesto con un HR subito, mentre Lester fa ancora meglio, elimina i primi 16 avversari affrontati, prima di subire 3 valide di fila, ma finisce con 8IP, ER.

Wainwright contro i Nationals in 110 lanci fa il 17esimo CG della carriera, ed il settimo SHO, concedendo appena 2H, 3BB e con 8K. Ryu infine lancia altri 7 scoreless, stavolta contro i Giants.

Venerdì Arizona inizia la giornata con il record di 4-14, peggior partenza della franchigia (la sua rotazione ha un ERA di due punti e mezzo peggiore della penultima). Vincerà in 12 inning contro i Dodgers.

Simon prosegue nel bel momento, con 6+ scoreless contro i Cubs, così come Harang contro i Mets, contro cui lancia 7 no-hit innings. Ma con 121 lanci viene tolto comunque (6BB, 5K), ed Avilan nell’ottavo subisce la valida che impedisce il combined-no-hitter.

M. Perez sale 3-0 in stagione, con il primo CG SHO della carriera, con 3H e 8K contro i White Sox (ritirando gli ultimi 12 avversari).

Vargas per i Royals, dopo i primi due inning complicati, in cui lancia 45 palline, chiude con 7 scoreless contro Minnesota, mentre Chatwood lancia 7IP, 2H, R (non guadagnato su di lui) contro i Phillies.

La miglior partita della giornata è però SF-SD, con Cain che lancia 7IP, 4H, R (non guadagnato) 2BB, 8K ma Ross fa ancora meglio per 8IP, 4H, BB, 9K.

Altre notizie sono l’uscita dalla DL per Marshall (RP, CIN), Chris Stewart (C, Pit) con Ishikawa che viene designato per l’assegnazione in triplo A, Denard Span (OF, WAS), José Reyes (SS, NYM), Cody Ross (OF, ARI) e Chris Young (OF, Nym).

Entrano in DL invece Felipe Paulino (SP, CWS) con Andre Rienzo richiamato dal triplo A, e Scheppers (SP, Texas) per un problema al gomito.

Sul lato contrattuale, Doolittle firma una estensione con gli A’s per altri 4 anni, con opzioni per il 2019 e 2020, il cui ammontare non è ancora conosciuto.

Infine Ike Davis viene ceduto dai Mets ai Pirates.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.