Oggi si festeggia alla grande nell’Ohio, “dove l’hockey va a morire” (cit.) e dove i tifosi dei Blue Jackets applaudono la prima vittoria in assoluto della loro squadra ai playoff. Un evento storico per la franchigia di Columbus che è ancora più apprezzato per il blasone dell’avversario mandato al tappeto: Pittsburgh.

Pittsburgh che parte forte e che domina il primo tempo con una doppietta di Gibbon e un goal di Niskanen che risponde a Johansen e manda tutti a bere il the caldo sul 3-1. Poi sale in cattedra Columbus che pian piano rimonta con Calvert nel secondo e con Johnson nel terzo. E poi all’inizio del secondo OT che si decide tutto, quando Calvert mette il puck in rete e porta i Blue Jackets in paradiso. Prima vittoria e serie pareggiata.

Anche a  St.Louis si gioca un overtime tra Blues e Blackhawks. Di nuovo. Ma il risultato non cambia rispetto a gara 1 con i Blues che portano a casa la vittoria e andranno a giocare a Chicago in vantaggio 2-0 nella serie.
Il copione è sempre quello, con Chicago avanti che si fa rimontare nel finale (questa volta a soli 7 secondi dalla sirena) e che perde all’overtime. Un film già visto, ma se dobbiamo essere sinceri un grande Crawford ha tenuto in piedi una baracca che sarebbe potuta crollare molto prima.

Da segnalare una carica assassina di Seabrook su Backes che molto probabilmente verrà sanzionata. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo giudicate voi:

Chiudiamo il recap giornaliero con la partita degli Avalanche, dove la prima linea Landeskog-Stastny-Mac Kinnon ha fatto vedere sul ghiaccio spettacolo puro. Autrice di tutti e 4 i goal, i Wild nulla hanno potuto contro di loro. MacKinnon con 4 punti in gara2 e 3 in gara1 è diventato il giocatore di hockey con più punti fatti nelle sue prime due partite di playoff.

Chiudiamo l’articolo e auguriamo buona Pasqua con questo goal di Landeskog, assistito da due stupendi passaggi no-look di Stastny e MacKinnon.

Risultati 19 aprile 2014

Chicago @ St.Louis 3-4 OT Serie: 2-0 St.Louis
Columbus @ Pittsburgh 4-3 2OT Serie: 1-1
Minnesota @ Colorado 2-4 Serie: 2-0 Colorado

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.