Pronti, via! Sono partiti ufficialmente i playoff 2014.
Prima giornata del primo turno e tutto va secondo copione. Ma che fatica! Tutte  e tre le partite della notte sono finite con un solo goal di scarto.

weise041614_672aQuella che doveva essere la gara più incerta, Montreal – Tampa, si dimostra tale e termina solo all’overtime grazie ad un goal dell’improbabile Dale Waise che si scopre eroe per un giorno e che regala ai Canadiens il vantaggio nella serie. La “tremarella playoff” si è fatta sentire parecchio da entrambe le parti, con le difese che hanno vacillato non poco e che hanno concesso tanto (9 goal totali). Stamkos ne mette a referto due di goal, un coast-to-coast solitario e uno splendido tap-in da azione da playstation, ma non bastano.

A Pittsburgh la pratica Columbus è più ostica del previsto. I Pinguini la portano a casa, ma il 4-3 finale fa capire che i Blue Jackets non hanno intenzione di fare da sparring partner in attesa del secondo turno. Si decide tutto all’inizio del secondo periodo, dove gli special team salgono in cattedra. Uno shorhanded di MacKenzie porta Columbus avanti di 2 lunghezze, poi in 51 secondi 2 goal in power play di Bennett e Niskanen annullano il punteggio e spianano la strada alla vittoria finale di Pittsburgh firmata da Sutter.

Ad Anaheim il finale di partita è al cardiopalma. I Ducks pensano di aver chiuso la pratica a metà gara sul 4-0, ma Benn e compagni tentano quella che potrebbe rivelarsi una rimonta epocale. Benn, Sceviour e Seguin riportano sotto gli Stars (4-3) e con 7 minuti da giocare il tempo per fare l’impresa c’è. Ad Anaheim tremano le ginocchia, ma a Dallas gioca solo la prima linea (14 tiri in totale solo per loro) e non è sufficiente in post-season per portare a casa le vittorie.

Risultati 16 aprile 2014

Montreal @ Tampa Bay 5-4 (OT) Serie: 1-0 Montreal
Columbus@Pittsburgh 3-4 Serie: 1-0 Pittsburgh
Dallas@Anaheim 3-4 Serie: 1-0 Anaheim

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook, su Google+ e su Flipboard

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.