060613_cheeks_600Era praticamente dall’inizio della stagione che la sua panchina era a rischio, e i suoi Pistons sotto la lente d’ingrandimento per gli scarsi risultati ottenuti in relazione alla dispendiosa campagna acquisti: ma in questo momento il licenziamento di Maurice Cheeks arriva quanto meno inaspettato.

La squadra, è vero, è ancora fuori dalla zona playoffs, ma solo di mezza partita dietro i Bobcats; inoltre è reduce da un back-to-back molto convincente con vittorie contro Nets e Nuggets in cui finalmente sembrano aver trovato modo di coesistere 3 dei giocatori più talentuosi del roster: Jennings, Smith e Drummond.

La dirigenza, comunque, ha ritenuto deludente la prima parte di stagione e deciso di affidare a tempo indeterminato il team a John Loyer, uno degli assistenti.

Pare comunque che determinante sia stato anche un cattivo rapporto personale del coach con alcuni giocatori, segnatamente Smith e Drummond, mentre Jennings pare essere rimasto abbastanza scioccato dalla notizia del suo licenziamento.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.