0107-jay-grudenWashington ha trovato il suo nuovo capo allenatore, si tratta di Jay Gruden, ex offensive coordinator dei Cincinnati Bengals che ha fatto ottime cose in Ohio, costruendo un attacco che nelle ultime tre stagioni ha saputo migliorare sensibilmente fino ad arrivare nei primi 10 attacchi NFL quest’anno.

Ricercato anche da Vikings e Lions, aveva sostenuto un colloquio con i Titans nella giornata di ieri, prima di fare visita oggi nella capitale, dove ha scelto di fermarsi, convinto dal nuovo progetto di Dan Snyder, al sesto coach in 15 anni di gestione, e dalla presenza negli ‘Skins di tante sue vecchie conoscenze.

Gruden, fratello del John ex allenatore di Buccaneers e Raiders, ha infatti già lavorato con parecchi componenti dell’attuale staff di Washington, a partire dall’attuale general manager Bruce Allen fino ad arrivare agli attuali coach dei tight ends, Sean McVay, e delle secondarie, Raheem Morris, con i quali ha condiviso la sua esperienza come assistente offensivo a Tampa.

Proprio gli ultimi due citati, McVay e Morris, sono i maggiori indiziati per diventare i suoi primi collaboratori, andando a ricoprire i rispettivi ruoli di offensive e defensive coordinator dei nuovi Redskins, che proveranno a rilanciarsi sotto la guida del nuovo head coach.

Allenatore che ha lavorato benissimo con Andy Dalton, portandolo a superare le 3,000 yds di passaggio in ognuna delle sue prime tre stagioni da professionista, e che si spera possa far lo stesso con Robert Griffin III, parso in involuzione in questa stagione, anche a causa dei postumi dell’infortunio al ginocchio patito nel finale della regular season 2012, e ai ferri corti con Mike Shannahan nell’ultimo periodo.

Gruden, che è stato anche offensive coordinator sotto Jim Haslett, DC dei Redskins in queste ultime stagioni, sarà probabilmente sostituito dall’ex quarterback coach Hue Jackson a Cincinnati.

https://www.facebook.com/FootballNation.it?fref=ts

3 thoughts on “NFL – Redskins: assunto Gruden come head coach

  1. Tifoso dei Redskins “solo” dal 1983, illuso che l’anno scorso segnasse l’inizio di una nuova parentesi positiva dopo anni di delusioni, spero che questa sia la volta buona.. Piero

    • Dai tempi di Theisman e Riggins, oltre che degli indimenticabili HOGS?
      Qua la mano! Pensavo di essere solo….

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.