o-JADEVEON-CLOWNEY-facebookAl termine del Capital One Bowl vinto da South Carolina contro Wisconsin, l’end dei Gamecocks Jadeveon Clowney è stato intervistato e ha espressamente dichiarato di rendersi eleggibile per il draft del prossimo Maggio.

La notizia non fa nessun clamore in quanto il junior end originario di Rock Hill avrebbe già voluto entrare nel progetto Nfl lo scorso anno, però l’ineleggibilità dovuta agli anni di permanenza al college ne hanno ostacolato la possibilità.

Anche se non è reduce da un’annata brillante come le prime due dove ha letteralmente fatto venire mal di testa ai più forti tackle della Sec, Clowney rimane probabilmente ancora il miglior prospetto del prossimo draft viste le caratteristiche fisiche eccezionali e completezza tecnica possedute per un ragazzo di soli venti anni.

L’altro nome resosi eleggibile al prossimo draft è quello del quarterback di Louisville Teddy Bridgewater. Il prodotto dei Cardinals salterà cosi l’anno da senior per presentarsi all’imminente progetto come il miglior registra offensivo disponibile in quanto ha progressivamente fatto vedere qualità molto interessanti nel suo triennio al college.

Infatti Bridgewater ha continuamente migliorato il suo rendimento in campo chiudendo l’avventura a Louisville con la vittoria contro Miami con ben 447 yards lanciate e 4 touchdown realizzati. Si è sempre dimostrato un ragazzo con la testa a posto e possiede ancora ampi margini di miglioramento nonché la possibilità di diventare un franchise quarterback, quindi sarà difficile  che Houston non lo consideri per la prima scelta assoluta.

One thought on “NCAA F. – Bridgewater e Clowney eleggibili per il draft

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.