1387256851000-USP-NFL-Baltimore-Ravens-at-Detroit-Lions-001Arriva nel Monday Night la quarta vittoria consecutiva per i Baltimore Ravens, che al Ford Field di Detroit si impongono sui Lions con il punteggio di 18-16.

Eroe di giornata è stato il kicker della squadra campione in carica, Justin Tucker. Il prodotto di Texas ha infatti realizzato tutti i punti della squadra ospite, garantendole la vittoria grazie al field goal dalle 61 yards a soli 38 secondi dal termine. L’intercetto del rookie Matt Elam, nel tentativo successivo di Stafford e soci di riprendere la partita, è stato il sigillo finale.

Serata da ricordare per il nativo di Houston, che con i suoi 33 field goal consecutivi ha al momento la striscia attiva più lunga di tutta la NFL. Niente di grave invece per Joe Flacco, dopo la paura per un possibile infortunio al ginocchio su un tackle subito alle gambe. Per l’MVP dell’ultimo Super Bowl nessun touchdown, ma termina con 20 completi su 38 tentativi per 222 yards.

Per quanto riguarda i Lions brutta serata per Calvin Johnson. Megatron lascia cadere parecchi palloni, e senza nessuna segnatura arriva a fine partita senza neanche toccare quota 100 yards. Per lui le yards percorse sono 98 in 6 ricezioni.

Chi invece riesce a farsi recapitare il pallone in endzone da Matthew Stafford è il TE Joseph Fauria nella sua unica ricezione della gara. L’altro touchdown per i Lions arriva invece su corsa, grazie a Reggie Bush che aggiunge anche 86 yards in 17 tentativi.

Altra battuta d’arresto per Detroit quindi, che in un colpo solo crolla dal primo al terzo posto della NFC North, riaprendo i giochi anche per i Packers ed i Bears, con questi ultimi in testa alla Division con otto vittorie.

Per quanto concerne i Ravens rimangono più che accese le speranze di post season, e non solo per la wild card. La formazione del Maryland è infatti una sola gara dietro i Cincinnati Bengals di Andy Dalton, lotta apertissima quindi anche per la testa della AFC North.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.