ovechkin-skillscomp20091

 

HOTS

Alex Ovechkin (WSH)
6 goal negl’ultimi 7 giorni, 6 goal in sole 2 partite: 4 contro Tampa martedì e 2 contro Philadelphia ieri sera. Tra l’altro Capitals sotto 1-4 in quest’ultima partita e goal del pareggio proprio di Ovechkin a 48 secondi dalla sirena. Il suo bottino stagione di goal è sempre il migliore della Lega: 28. Implacabile.

Nicklas Backstrom (WSH)
Se Ovechkin segna, Backstrom assiste (e non solo). Lo svedese si sta preparando per Sochi e con 2 goal e 6 assist in 3 partite settimanali, Nicklas vuol mettere in chiaro che la Russia per puntare all’oro casalingo dovrà fare i conti con loro. Nel frattempo 4W nelle ultime 5 gare fanno alzare le quotazioni di Washington nella Metropolitan Division. Perfetto.

Patrick Kane (CHI)
Il vincitore dello scorso Conn Smythe Trophy rende meglio con l’avvicinarsi del freddo. In questa settimana 3 goal e 5 assist per lui, che lo portano a 15 punti dall’inizio di dicembre. É indubbio che, dopo Toews, se pensi ai Blackhawks pensi a Kane. Prezioso.

 

NOTS

Paul Stastny (COL)
Il momento no di Colorado lo si deve più all’attacco che alla difesa. Il principale imputato è Paul Stastny, che ha illuso nel primo terzo di stagione, in cui sembrava essere tornato ai livelli di 5 anni fa, e che ora si è sciolto come neve al sole. Per lui 0 goal e 0 assist nelle ultime 9 partite! Non rientra nel tabellino marcatori dal lontanissimo 19 novembre. Introvabile.

Michael Cammalleri (CGY)
4 partite settimanali, 0 goal, 0 assist e un bel -5 di rating. Non gioca all’altezza del suo nome e se Calgary punta su di lui in zona offensiva, non è certo messa bene. D’accordo che i Flames stanno già pensando alla off-season, ma qualcosina di più è necessario fare. Invisibile.

Detroit Red Wings
Si rompe Howard, si rompe Zetterberg e si rompe il giocattolo. L’assenza di giocatori chiave, e il reparto geriatrico che non sembra attraversare un buon periodo, sono segnali funesti per i Red Wings che ne perdono 5 di fila. Cambiare tendenza si può, ma ci vogliono giocatori che abbiano anche gambe e non solo abilità e voglia. Depressi.

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

One thought on “NHL – Hots & Nots of the week

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.