HOTS

Evgeni Malkin (PIT)
Quattro partite settimanali e 8 punti. 1 goal e 7 assist. Il goal mancava da tempo, ma quello che più impressiona è la mole di lavoro che fa sul ghiaccio per permettere ai compagni di segnare. Da antologia i due assist coast-to-coast che mandano in rete il rookie Gibbons alla sua prima partita in NHL e il solito Neal. Carroarmato.

 

 

 

Devan Dubnyk (EDM)
I fanta-allenatori che lo avevano draftato e che ancora non lo avevano droppato si stanno fregando le mani. 2W, 1 SO e .974 di sv% nelle due partite settimanali che portano Edmonton a 3 vittorie consecutive. Striscia positiva che i tifosi non assaporavano da tempo immemore. D’accordo che hanno giocato contro Calgary, Columbus e Florida, ma per il morale è oro che cola. Saracinesca.

Max Pacioretty (MTL)
Con 3 vittorie di fila Montreal sta scalando posizioni in classifica e si ritrova ad un punto dalla zona che conta. Il gladiatore che sta trascinando la squadra è Max Pacioretty, per lui 5 goal nelle ultime 3 partite (un hat-trick contro Minnesota e una doppietta contro Pittsburgh) +5 di rating e 18 tiri in porta per una percentuale mostruosa di conversione: 27%. Cecchino.

 

NOTS

Martin St.Louis (TBL)
Un solo assist e -5 di rating in settimana con soli 7 tiri in 3 gare. Si sente la mancanza di Stamkos ma soprattutto smentito il record contro le squadre dell’ovest. Dopo la W contro Anaheim arrivano infatti le 4 sconfitte consecutive nel tour contro Phoenix, Los Angeles, San Jose e di nuovo Anaheim. Emarginato.

Kari Lethonen (DAL)
Due sconfitte che chiudono la striscia positiva precedente di Dallas. 8 goal subiti su 45 tiri che valgono un .822 di sv% ovvero il peggiore della settimana. Evidentemente in pausa, ma in una Central Division che corre come non mai, questi blackout non se li può permettere nessuno.

Sergey Bobrovsky (CBJ)
Ancora un portiere nella nostra NOTS settimanale. E’ il turno di Bobrovsky sulle cui spalle sta pesando non poco il macigno di aspettative dopo la stagione passata giocati a grandi livelli. 1 vittoria e 2 sconfitte in settimana con un rotondo 7-0 subito dai non proprio irresistibili Oilers. Per lui  4.37 goal subiti di media questa settimana e solo .857 di save%. Sopravvalutato.
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.