0ap2000000285738Altra vittoria per i Saints nel Thursday Night contro dei confusi Falcons, abbandonati al triste destino di una stagione ben lontana dalle aspettative iniziali ed ora marchiata da un pesante 2-9 che li vede fermi nei bassifondi della classifica.

I Saints hanno lo stesso record ma all’incontrario, 9-2, e seppure non siano in un momento di forma strabiliante, riescono a vincere lo stesso offrendo tranquillitĂ  a Brees nella tasca e conducendo un eccellente lavoro col reparto difensivo.

Partita comunque tirata nel punteggio: finisce 17 a 13 per i Santi, bravi a resistere alla fine obbligando Matt Ryan a brutti lanci sotto enorme pressione. Il quarterback di Atlanta, dopo il mega contratto di inizio stagione, ha gli occhi pieni di confusione ed incertezza oltre a una demotivazione che racchiude tutta la squadra, chiaro segno di chi vorrebbe che la stagione finisse il prima possibile, invece c’è ancora un mese abbondante da giocare.

Drew Brees lancia 278 yards e 2 touchdown con un buon 23 su 33: le due marcature sono siglate da Benjamin Watson e dalla superstar Jimmy Graham, pure ieri decisivo con uno score da 44 yards (poi piega pure la traversa dei pali appendendosi come la sua consueta esultanza) e alla fine con 100 yards meritate in 5 prese.

Nel back field si fa notare Pierre Thomas con 73 yards in 10 portate, ma parecchio lavoro lo fa la difesa con Cameron Jordan autore di 2.5 sacks e di un fumble recuperato dal CB Corey White. Gran parte del successo fino ad ora ottenuto passa da questo lato della squadra, rivitalizzato dopo le pessime prestazioni dell’anno scorso.

I Falcons trovano in Matt Ryan un buon 30 su 39 per 292 yards, peccato che non riesca mai a chiudere un touchdown e l’unica marcatura pesante arriva da una corsa del RB Steven Jackson. Harry Douglas si comporta ancora meglio di Roddy White con 9 prese per 79 yards, ma solo lui e Tony Gonzalez con una linea offensiva alquanto inguardabile non possono portare lontano questa squadra.

Ora per New Orleans la difficile trasferta a Seattle, squadra in grande spolvero ultimamente, invece Atlanta se la vedrĂ  con i Bills, chissĂ  che non ci scappi un successo che farebbe solo bene allo spogliatoio.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.