HOTS

1. Steven Stamkos (TBL)
Steven-Stamkos-ShotCon 3G e 4A  (7 punti) porta i suoi Lightning a 3W consecutive e conquista la vetta della Atlantic Division, insieme agli ancora sorprendenti Maple Leafs. Con 17 punti totali in stagione, Stamkos si porta ad una sola lunghezza da Crosby, leader della suddetta statistica. Trascinatore.

2. Ryan Kesler (VAN)
4G e 2A nell’ultima settimana. Vancouver in striscia positiva da 3 partite. Segno evidente che un giocatore come Kesler, quando sano, è fondamentale per questa squadra. Uno che con i Sedins può far male nel PP, formando “i gemelli e Kesler”. Decisivo.

3. Matt Duchene (COL)
Continua il momento hot della squadra di Denver, con i suoi giocatori che si danno il cambio di partita in partita. Quando una linea tira il fiato è un’altra a fare la differenza. Questa settimana è il turno di Matt Duchene a trascinare la squadra. 3G , 1A e tanto tanto gioco. Crea e inventa le manovre offensive, ruba dischi e scappa in contropiede, segna e fa segnare. Con lui in campo Colorado arriva ad un record storico di 10-1-0. Continuitá.

Honorable Mention
– Iginla (BOS) :  Boston stile rollercoaster, ma Iggy dopo aver messo il suo primo goal con i Bruins non si è fermato. 2g e 4A con +5 di +/- lo rilanciano in questo momento.
– Dubinsky (CBJ): 2SHP, giusto per mettere in chiaro che, con l’uomo in meno, Columbus non è da sottovalutare.

NOTS

1. Martin Erat (WSH)
Dopo un inizio di stagione con minutaggio da quarta linea (6 minuti a gara) gli è stata data più fiducia per dar man forte all’attacco di Washington. Ricambiata con 0 punti e -5 di +/-. Deludente.

2. Sidney Crosby & Evgeni Malkin (PIT)
1 goal il primo, 1 assist il secondo nonostante 28 tiri in porta complessivi. Le loro percentuali di realizzazione precipitano negli abissi della Fossa delle Marianne. Insieme hanno totalizzato un bel -6 nei +/-. Poco. Pochissimo. E Pittsburgh soffre: 3 sconfitte consecutive. Settimana da dimenticare. E non è colpa di Fleury. Persi.

3. Detroit Red Wings
Tre partite giocate in casa, e tre partite perse in casa. Sette giorni da oblio, nella Hockey town. Due risultati tirati: SO contro i fortissimi Sharks, e ci sta, ma anche OT contro i derelitti Rangers. Nel mezzo, la disfatta contro Ottawa, con l’ex Alfredsson che nulla combina contro i dilaganti canadesi. In discesa.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

One thought on “NHL – Hots & Nots of the week

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.