chiefs-eagles-football-alex-smith-nate-allen_pg_600Andy Reid se ne torna a Philadelphia da avversario strappando un importante vittorie che porta i suoi Chiefs sul 3-0 e lascia i suoi vecchi Eagles a zero vittorie casalinghe.

La partita finisce con il punteggio di 26 a 16: gli ospiti chiudono sul 16 a 6 il primo tempo e poi controllano il resto dell’incontro.

Alex Smith sembra essere fatto apposta per il sistema voluto da Reid: completa 22 passaggi su 35 per 273 yards senza commettere errori seppure non lanci nessun touchdown.

A quello ci pensa il RB Jamaal Charles, autore di una buona gara da 92 yards in portate, e la forte S Eric Berry, che sfrutta un drop avversario per intercettare un pallone e riportalo in end zone. A chiudere i conti il piede preciso del K Ryan Succop, preciso  con un 4/5 dal campo.

A dare maggiori preoccupazioni alla difesa è però Donnie Avery, capace di infilare una gara da 7 prese e ben 141 yards, aiutando la produzione offensiva del solito Charles che inoltre riceve 80 yards oltre a quelle su corsa. La difesa piazza 5 sacks e nel reparto brilla la stella Justin Houston, terrificante con 3.5 placcaggi vincenti su Vick, 4 TFL e 3 deviazioni difensive.

Dall’altra parte Michael Vick non ripete le esuberanti prove delle precedenti due partite: completa solo 13 passaggi su 30, lancia 201 yards, 1 Td a Jason Avant (tra i migliori con 87 yards ricevute) e due intercetti. Ovviamente cerca di compensare con le sue gambe correndo 95 yards in 5 attacchi; a queste vanno aggiunte le 158 yds in 20 tocchi del sempre più fenomenale LeSean McCoy, ormai una certezza nell’attacco Eagle, pure ieri autore di una marcatura.

Male la linea offensiva messa sotto pressione da quella Chiefs, mentre la difesa cerca di salvarsi colpendo più volte Smith con 5 sacks, ma alla fine la maggior concretezza degli avversari porta la partita a Kansas City.

Ora i Chiefs riceveranno i Giants, attesi contro i Panthers questo fine settimana, invece Chip Kelly avrà il difficile impegno in casa dei Broncos.

One thought on “NFL – Kansas City fa suo il Thursday Night a Philadelphia

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.