Se ne parlava da mesi: Gigi Datome, MVP dell’ultima regular season della massima serie italiana era in odore di NBA. Essendo un classe ’87 quindi venticinquenne, Datome non era nemmeno candidato ad una selezione nel draft bensì al mondo del NBA appariva come un semplice free-agent,  quindi tesserabile da una qualunque società con la quale si fosse accordato sul contratto.

L’ala oramai ex-Virtus era stato valutato in ottica Celtics ed aveva ricevuto un offerta annuale da Memphis per $900 mila annuali, alla fine si è accordato con Detroit con la quale ha firmato un biennale da $3,5 milioni.

Dal punto di vista tecnico il nazionale Italiano si presenterà come uno specialista; cercherà di ritagliarsi un posto dalla panchina come tiratore da tre ma potrà sicuramente lottare anche per guadagnarsi uno spazio importante.

Dal punto di vista tecnico non ci sono dubbi, l’unica preoccupazione per il rendimento del ex-Roma è dato dall’atletismo inferiore alla media NBA.

Ad annunciare il trasferimento è stato lo stesso giocatore che si sta preparando per l’Europeo 2013 ed ha distribuito la notizia attraverso i suoi contatti social ufficiali.

 

2 thoughts on “NBA – Gigi Datome ai Detroit Pistons

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.