danielalfredsson_4151-430x298Pronti via! Boom!
E’ appena finito il Draft NHL 2013, ci sono ancora nell’aria i giudizi e le recensioni sui prospetti pescati al primo turno ed è già tempo di Free Agency!

E’ partito alla grande il mercato FA 2013 con subito i nomi grossi che hanno trovato casa. Movimenti che hanno fatto piangere non pochi tifosi, primo su tutti quello di Daniel Alfredsson che lascia gli Ottawa Senators dopo 18 anni per accasarsi a Detroit e provare a sollevare una Stanley Cup prima del ritiro. Una scelta che ha fatto discutere non poco nella capitale canadese. La bandiera della città avrebbe dovuto finire la carriera con la maglia dei Senators e la cosa ha spezzato non pochi cuori (quello di Kach primo fra tutti).

Senators che hanno preso via trade da Anaheim il fortissimo Bobby Ryan. Adesso tutti a domandarsi: se Alfy fosse rimasto Ottawa sarebbe stata una contender? Secondo me, no.

Altro capitano che ha lasciato la sua squadra (non di propria volontà) è Vincent Lecavalier. Tampa ha deciso di liberare il loro capitano usufruendo di uno dei due compliance buyout “regalati” dalla Lega dopo il lockout di quest’anno. Rimesso in gioco come Free Agent, Vincent ha scelto di vestire la casacca dei Philadelphia Flyers per i prossimi 5 anni e soprattutto per 22.5 milioni di dollari.

Altro nome di spicco è quello di Jarome Iginla, che da quando ha lasciato Calgary è diventato uno zingaro come il Marian Hossa dei tempi che furono. E’ finito a Boston firmando un contratto di 1 anno per la modica cifra di 6 milioni di dollari. Già, avete letto bene: Boston. Proprio quella Boston in cui doveva finire lo scorso anno, ma che poi ha rifiutato per Pittsburgh. Sono casi della vita.

Altre trattative degne di nota sono quella che ha portato Mike Ribeiro a Phoenix per 4 anni (22 milioni di dollari) e quella che ha permesso a Ryan Clowe di vestire la casacca dei New Jersey Devils per i prossimi 5 anni e per la stratosferica cifra di 24.250.000 dollari! Considerando che lo scorso anno ha collezionato 3 goal e 2 concussion, dobbiamo segnalare l’ottimo lavoro del suo agente.

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

 

 

One thought on “NHL – Alfredsson a Detroit, Lecavalier a Phila, Iginla a Boston

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.