I Clippers sono ormai la squadra più calda di questo inizio mercato Nba: hanno cambiato la guida tecnica e stanno cercando di apportare ulteriori correzioni ad un roster già di notevole livello ma forse non ancora pronto per contendere l’anello a franchigie come gli Heat o i Thunder.

Jordan è da tempo considerato un partente dalla città degli angeli: si era cercato di portarlo a Boston in una trade che oltre a Rivers sembrava dover smuovere anche Garnett dalla capitale del Massachusetts, ma le parole di Stern e conseguente comunicato dell’Nba, che vietava per un anno contatti di mercato fra i Clippers ed i Celtics, hanno definitivamente chiuso la trattativa.

Adesso il futuro del centro nato ad Houston nell’ 88 sembrerebbe assumere le tinte rossonere di Portland. Lo scambio dovrebbe avere come contropartita LaMarcus Aldrige, il quale ha ancora due anni di contratto con i Blazers, ma che sembra intenzionato a cambiare aria.

Negli ultimi giorni è stata rifiutata una proposta da parte dei Cavs che prevedeva come contropartite la prima e la diciannovesima scelta per il draft 2013, nonostante ciò, la volontà del giocatore potrebbe cambiare le carte in tavola.

Dal punto di vista tecnico lo scambio potrebbe avvenire alla pari in virtù nella maggior capacità offensiva di Aldrige compensata però dalla maggior completezza e minor età di Jordan.

 

3 thoughts on “NBA – Rumors su Deandre Jordan

  1. Maggiore Completezza di Jordan in che cosa esattamente? Nei tiri liberi, movimenti in post, difesa 1 contro 1 non mi sembra proprio…l’unica superiorita e quella atletica e a rimbalzo, non parliamo del QI cestistico

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.