Come al solito, i Kings cambiano faccia e gioco quando devono farsi vedere dai propri sostenitori in casa: probabilmente hanno paura di rappresaglie all’esterno dello Staples Center. Gara3 della serie tra Los Angeles e Chicago, la prima giocata a Los Angeles, e’ stata vinta quasi in scioltezza dai padroni di casa.

ChiatLAIn un calendario di serie compresso a causa del concerto dei Rolling Stones allo United Center, le squadre hanno dovuto giocare per due giorni di fila a Chicago, per poi spostarsi in California per la terza partita delle quattro previste in sei giorni.

E allo Staples Center, ormai l’abbiamo ripetuto fino alla nausea, i Kings regnano. Quindicesima vittoria di fila per loro, con una serie di vittorie che continua da marzo: peccato che facciano disastri in trasferta.

Per la cronaca c’e’ poco di eclatante da segnalare. Los Angeles passa in vantaggio fin dal primo periodo, e amministra la gara contro dei Blackhawks che dall’altro lato non impensieriscono quasi mai, solamente alla fine quando la pressione sale sempre un po’, e soprattutto quando c’e’ l’extra skater della disperazione sul ghiaccio: risultato finale di 3-1 decisamente giusto.

Kopitar e’ sceso sul ghiaccio in terza linea, sembra che stia giocando con un lieve infortunio: si attendono notizie piu’ certe dall’infermeria dei Kings. Per Voynov invece quarto goal vittoria (GWG) di questi playoff, record per i Kings.

Si e’ rivisto il Quick che si e’ guadagnato tutti i trofei dell’anno scorso, e sulle cui spalle la squadra appoggia un bel 70% del peso e delle responsabilita’. Non si capisce pero’ come mai quest’anno alterni cosi’ spesso partite di buon/alto livello a partite da rookie dei peggiori rink di Caracas. Se trovera’ una continuita’ (deve pero’ darsi una mossa, che manca poco), decisamente i Kings avranno qualche speranza in piu’ .

Risultati 4 giugno 2013

Chicago @ Los Angeles 1-3  Serie: 2-1 Chicago

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.