Sono cominciate le finali di Conference. Ad Est e a Ovest si affrontano le quattro squadre che, vuoi per bravura, merito, fortuna, o quello che preferite, sono arrivate quasi fino in fondo. Diciamo le quattro migliori, dopo che Toronto e’ stata eliminata.

LAKatCHI_1Ad Ovest ieri sera in effetti si e’ vista una gara equilibrata, tra due belle Los Angeles e Chicago. Entrambe arrivano da gara7 della serie precedente, ma con approcci diversi. Per i Blackhawks c’e’ stato un grande comeback dal 3-1 al 4-3, e con la vittoria di ieri notte hanno infilato la quarta vittoria di fila. Per Los Angeles tutta la serie e’ stata un alternarsi di vittorie e sconfitte, e in trasferta ha sempre perso. Comunque i Kings si portano in vantaggio nel primo periodo, con un gol che passa tra le gambe di Crawford, e che li tiene in vantaggio per poco, il tempo di bersi un the caldo negli spogliatoi. Nel secondo periodo Chicago recupera e poi passa in vantaggio, vantaggio che manterra’ fino alla sirena finale. I gol di Sharp e Hossa decretano la vittoria dei padroni di casa. Hossa si sta dimostrando alquanto importante in questi playoff, soprattutto grazie al fatto che nelle ultime gare ha sempre segnato qualche punto.

PittsburghFan

Vista la gara ad Est, e soprattutto il risultato, vi posso garantire che e’ quantomeno bugiardo. La partita tra Pittsburgh e Boston e’ stata tutto tranne che quello che potrebbe apparire dal 3-0 finale. I nero-oro hanno giocato alla morte, controllando la maggior parte del gioco, ma non concludendo mai (anche grazie ad un Rask in forma stellare, che non ha mai giocato cosi’ in profondita’ nei playoff e si guadagna il primo shutout in carriera nella post-season). Gara fisica, con tante botte e qualche rissa (si’, e’ Ā proprio Malkin quello che si e’ azzuffato con Bergeron, avete visto bene) compreso il battibecco che ha visto abbaiarsi contro Crosby e Chara, che e’ stata vinta dagli ospiti anche grazie alla doppietta di Krejci. Alla fine della gara i Penguins hanno tirato tre volte di piu’ Ā in porta rispetto ai Bruins, ma sul ghiaccio la partita l’hanno fatta loro. Risultato ingiusto, non immeritato (non me ne vogliano i tifosi di Boston) che pero’ assicura la prima vittoria ai Bruins.

Risultati 1 giugno 2013

Los Angeles @ Chicago 1-2 Ā Serie: 1-0 Chicago
Boston @ Pittsburgh 3-0 Ā Serie: 1-0 Boston

Continua a seguireĀ Hockey Night in CividaleĀ suĀ Twitter, suĀ FacebookĀ e suĀ Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.