Visto l’andamento della serie, la nostra sfera magica aveva previsto l’esito di gara6 tra San Jose e Los Angeles. Sempre seguendo lo stesso andazzo, dovrebbe essere facilmente prevedibile anche l’esito di gara7, direte voi. E invece no. Abbiamo mandato Il/Sabba ha controllare gli annali negli archivi di HNC, e la ricerca ha dato un risultato inaspettato.

SharkTankNella storia della NHL, la squadra in trasferta ha un record di 8-8 in gara7 nelle serie in cui la squadra di casa ha vinto le prime sei gare.

Quindi uno scontro tra titani: da una parte il fattore campo, cosi’ decisivo in questa serie e a favore dei Kings che non perdono allo Staples Center dallo scorso marzo, dall’altra questa statistica. Martedi’ sera scopriremo chi l’avrá vinta.

Intanto ieri notte l’hanno avuta vinta gli Sharks. Cominciano bene, con capitan Thornton che approfitta di un powerplay a inizio gara per insaccare alle spalle di Quick (10 su 11 in PP per gli Sharks in casa in questa post-season), e continuano meglio con il raddoppio nel secondo periodo (assist per il goalie Niemi che ottiene cosi’ il suo primo punto carriera nei playoff).

Los Angeles riduce la distanza, ma un terzo periodo senza reti per entrambe le squadre sancisce la vittoria dei padroni di casa. Proprio inaspettato…

Risultati 26 maggio 2013

Los Angeles @ San Jose 1-2  Serie in paritá : 3-3

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.