boston warm upCi sono voluti 40 anni prima che le due Original Six New York Rangers e Boston Bruins si affrontassero di nuovo ai playoff, ma sembra che i Bruins vogliano bilanciare la lunga attesa con una brevissima durata della serie.

Dopo le due gare a Boston, New York si trova sul groppone la responsabilita’ di essere la prima squadra nella storia NHL a dover recuperare due serie da uno svantaggio di 0-2.

Ai Rangers va male, visto che adesso si trovano a essere la squadra che deve recuperare da uno 0-3 (prima di loro solamente tre squadre ce l’hanno fatta, curiosamente i Flyers proprio su Boston nel secondo round del 2010).

Dopo un primo periodo a secco, i padroni di casa si portano avanti 1-0 e mantengono il vantaggio fino al terzo periodo.

Rispetto a gara2, stasera Lundqvist e’ vigile e presente, ma puo’ poco contro la rapidita’ e la furbizia di Paille sull’1-1: un tiro deviato dalla maschera di Re Henrik vola e atterra sulla linea di porta, dove trova Paille pronto al tap-in. 2-1 a 3:31 dalla fine, risultato che rimarra’ invariato, e Rangers che perdono facendosi sorpassare nel terzo periodo in casa nei tempi regolamentari per la prima volta dal 4 febbraio 2010.

Al solito, Shark tank inespugnabile in gara4 tra San Jose e Los Angeles. Un primo periodo gestito in termini di tiri dai padroni di casa, che vengono premiati portandosi sull’1-0, e raddoppiando nel secondo con Couture, finora protagonista in questa post-season .

Ma Los Angeles non ci sta, e capovolge tutto nel terzo periodo, dominando in termini di occasioni e non permettendo agli Sharks di tirare neanche una volta in 13 minuti. Ottengono una rete che serve solo a dimezzare lo svantaggio.

Kings sconfitti per la decima volta nelle ultime undici partite in trasferta, rientrano a Los Angeles forti del fatto che adesso tocchera’ agli Sharks cercare di interrompere la striscia di quattro vittorie di fila dei Kings allo Staples Center durante i playoff.

Risultati 21 maggio 2013

BostonĀ @ NY RangersĀ 2-1 Serie: 3-0 Boston
Los Angeles @ San Jose 1-2Ā Serie in parita’: 2-2

 

Continua a seguireĀ Hockey Night in CividaleĀ suĀ Twitter, suĀ FacebookĀ e suĀ FlipboardĀ (anche per Android)

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.