Allo United Center gli addetti al tabellone non hanno neanche dovuto cambiare il risultato impresso dai LED: e’ bastato invertire i nomi delle squadre. A dirla tutta, per la seconda gara tra Detroit e Chicago anche la cronaca potrebbe essere riciclata da quella di gara1, aggiornando solamente i nomi dei marcatori e i tempi dei goal.

Credo che nessuno sulla Terra si sia mai immaginato che la serie potesse finire con uno sweep, ma i Red Wings probabilmente l’hanno voluto mettere in chiaro. Dominio di Detroit dal secondo periodo in poi, in termini di possesso, tiri, e ovviamente marcature. Serie pareggiata sull’1-1, e squadre che si spostano alla Joe Louis Arena. Le previsioni mettono pioggia di polipi, attenzione.

boyleTerza partita della serie californiana traĀ Los AngelesĀ eĀ San Jose, la prima tra le mura del palazzetto di San Jose, che non per niente e’ soprannominato “The Shark Tank“. Ogni squadra in casa gioca meglio, vuoi per orgoglio (“Questo stadio e’ casa nostra, e noi non ci faremo incul*bip* in casa nostra“, diceva coach D’Amato), vuoi per il pubblico, vuoi per la freschezza di non dover fare il viaggio, ma per gli Sharks venir battuti in casa e’ veramente una rarita’.

La differenza tra questa partita e gara2 e’ stato l’andamento: mentre in gara2 San Jose ha dominato la gara, e si e’ vista rimontare in pochi secondi, in gara3 il pareggio (1-1) sancito dal primo periodo si e’ trascinato fino all’overtime. Stavolta pero’ l’amara e letale medicina della doppia inferiorita’ numerica e’ stata somministrata ai Kings.

Con due giocatori in panca puniti (di cui uno contestatissimo per “interferenza sul portiere” per cui Quick ha anche protestato tanto da beccarsi un game misconduct dopo la partita) i Kings hanno resistito alle prime cariche degli Sharks, ma con le squadre sul 4-5 si sono presi un goal in OT che ha decretato la vittoria dei padroni di casa.

Risultati 18 maggio 2013

Detroit @ Chicago 4-1 Serie in parita’: 1-1Ā 
Los Angeles @ San JoseĀ 1-2 (OT)Ā Serie: 2-1 Los Angeles

Continua a seguireĀ Hockey Night in CividaleĀ suĀ Twitter, suĀ FacebookĀ e suĀ FlipboardĀ (anche per Android)

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.