051613_ovechkinI Washington Capitals hanno ufficialmente comunicato che Alex Ovechkin ha giocato le ultime due partite di playoff con una frattura al piede sinistro. Ad inizio di gara6 il russo si è tuffato ben due volte nell’arco di pochi secondi per bloccare gli slap shot dei Rangers e ha pagato a caro prezzo questo sua determinazione difensiva. Ovechkin è stato criticato per non aver segnato neanche un goal dopo gara1 e forse questa notizia calmerĂ  gli animi dei suoi detrattori. Nonostante la frattura il capitano dei Caps ha giocato le ultime due partite a grandi livelli. E’ stato una macchina da tiro e ha avuto un paio di buone occasioni, solo una grande Lundqvist gli ha negato la gioia del goal. Dopo l’eliminazione ai playoff, Ovechkin si è unito al Team Russia per i campionati del mondo in corso in Svezia e Finlandia dove ha messo a segno 1 goal e 1 assist nella partita persa contro il Team USA.
Lo staff tecnico e medico dei Capitals era a conoscenza del fatto, ma ha assecondato la voglia di giocare del giocatore, soprattutto in questo periodo dell’anno. Non c’era nessun pericolo di aggravare l’infortunio nel continuare  in quelle condizioni, solo dolore.

Chi invece di dolore ne avrĂ  molto è Eric Staal. Il centro dei Carolina Hurricanes si è infortunato al ginocchio nella semifinale mondiale tra Canada e Svezia di ieri sera dopo un contatto knee-to-knee con Alex Edler (dei Vancouver Canucks). Non si hanno ancora notizie sulla gravitĂ  dell’infortunio, si stanno aspettando i risultati degli accertamenti. Nel frattempo Edler, dopo il duro intervento, si è preso un game-missconduct e molto probabilmente ci scappa una sospensione dal torneo.

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard (anche per Android)

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.