0Shares
0 0

fight ottawa montrealStanotte è successo di tutto: Pittsburgh che rischia di far girare la serie a favore degli Islanders, Chicago che commette un passo falso in casa di Minnesota e Vancouver che viene messa sotto per la terza volta da San Josè e che sta per salutare la compagnia. Ma tutto questo passa in secondo piano per quello che è successo in Canada tra Ottawa e Montreal.

La rivalit√† tra i due team √® grande, e portarsi avanti nella serie √® fondamentale per entrambi. Nessuno ci sta a perdere, gli animi sono accessi, i guantoni volano e i pugni cadono sulle facce dei giocatori come chicchi di grandine sui tetti delle macchine. E’ un massacro!

Dopo 60 minuti di hockey, sono 236 i minuti di penalità inflitti alle due squadre e ben 9 i giocatori espulsi!

A scatenare la mattanza i 2 goal dei Senators in 8 secondi al settimo minuto del terzo periodo. Montreal non ci sta e finisce ovviamente in rissa. Ad avere la peggio, almeno nel risultato, è Montreal, che esce sconfitta dallo Scotiabank Place per 6-1.
L’eroe di giornata √® un pivellino di 20 anni alla sua prima partita ai playoff NHL: Jean-Gabriel Pageau.

Pageau firma un hat-trick (il primo in assoluto in questa post-season) e regala ad Ottawa l’home-advantage e il comando della serie.

Curiosit√†: dopo il dente perse da Anderson in gara1, i due denti sputati da Price in gara2, questa notte in gara3 ha perso un dente lo stesso¬†Pageau grazie ad una steccata in faccia di PK Subban nell’azione che lo ha portato a segnare il goal del momentaneo 2-1.

Risultati 5 maggio 2013

NY Islanders РPittsburgh 4-5 (OT) Serie: 2-1 Pittsburgh
Minnesota РChicago 3-2 (OT) Serie: 2-1 Chicago
Ottawa РMontreal 6-1 Serie: 2-1 Ottawa
San Josè РVancouver 5-2 Serie: 3-0 San Josè

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard.

 

Post By Hockey Night in Cividale (478 Posts)

HNC è il canale di Play.it interamente dedicato al mondo della NHL. Podcast, news e cinguettii [ @RadioHNC ] per tenervi sempre aggiornati sull'hockey nordamericano e non solo.

Website: → Hockey Night in Cividale

Connect

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.