168028431_slideSpettacolo puro al Verizon Center di Washington tra Capitals e NY Rangers. Come è finita? 0-0.
Incredibile come una gara senza reti possa essere piacevole, veloce, intensa e ricca di capovolgimenti di fronte. Solo l’hockey può offrire uno spettacolo del genere. I due portieri, Lundqvist e Holtby hanno parato tutto, Rick Nash ha fatto vedere azioni degne del suo nome e Alex Ovechkin, immarcabile, ci ha provato da ogni angolo del ghiaccio a metterla dentro. Alla fine a fare la differenza sono stati gli special teams. Il PP di Washington si è confermato uno dei migliori della Lega e il PK ha retto molto bene soprattutto alle due penalità prese sul finale (una a 3 minuti dal termine e una all’overtime). Insufficiente il PP di NY che non riesce a costruire il gioco nonostante si trovi di fronte il 27-esimo PK della regular season. Uno dei peggiori. Per i Rangers 7 PP in queste prime 2 partite e 0 goal.
Partita da ricordare, forse la migliore vista in questa prima settimana di playoff.

Altra partita degna di nota è stata Boston-Toronto, con i canadesi che a sorpresa hanno espugnato il Garden e pareggiato la serie. Tanta aggressività, una doppietta di Lupul e un ottimo Reimer sono la combinazione che basta per vincere. Adesso si vola a Toronto e non vorrei essere nei panni dei Bruins che dovranno affrontare un pubblico che non vede una partita a maggio da un sacco di anni.

Ad Ovest si inizia con le gara3. Si pensava che Detroit avesse spostato l’inerzia della serie dalla propria parte dopo la vittoria in casa dei Ducks, ma della Joe Louis Arena Anaheim ne fa un sol boccone. Finisce 4-0, con i Red Wings frastornati che stanno ancora cercando di capire cosa è successo.

Allo Staple Center di Los Angeles i goal sono una rarità come a Washington, ma la partita è ben lontana da essere spettacolare come quella tra Capitals e Rangers. I Kings devono per forza vincere contro i Blues per rimanere vivi (una rimonta da 0-3 in una serie playoff è tanto rara quanto il passaggio della cometa di Halley) e lo fanno con il minimo sforzo. St.Louis è ancora superiore (lo conferma un Quick migliore in campo) e probabilmente Los Angeles ha solo allungato la sua agonia.

 

Risultati 4 maggio 2013

Washington – NY Rangers 1-0 (OT) Serie: 2-0 Washington
Boston – Toronto 2-4 Serie in parità 1-1
Detroit – Anaheim 0-4 Serie: 2-1 Anaheim
Los Angeles – St.Louis 1-0 Serie: 2-1 St.Louis

 

Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.