Shares

hi-res-93538254_crop_650x440[1]E’ finita la permanenza di Darrelle Revis con la divisa dei New York Jets. L’epilogo viene definito dal passaggio di Revis ai Tampa Bay Buccanners, realmente l’unica squadra con le possibilità di soddisfare sia le esigenze economiche del giocatore sia le richieste dei Jets, che non volevano svendere quello che è uno dei migliori cornerback della NFL.

Tutto è cominciato ad inizio off season quando, dopo la conferma dell’head coach Rex Ryan, il GM dei Jets John Idzik tagliò numerosi veterani al fine di far spazio nell’ ingolfato salary cap della squadra. Da lì Revis ha cominciato a far valere le sue pretese di ottenere un contratto degno del suo valore – vale a dire vicino a quello di Mario Williams – ma le condizioni del suo ginocchio hanno indotto la dirigenza a cercare qualche offerente per accollargli il futuro contratto a tre cifre (o quasi!) che Revis vorrà firmare.

Dopo un lungo tira e molla la trade ha preso piede con i Bucs che hanno fatto valere il loro progetto, molto gradito al giocatore, e l’ampia flessibilità del cap più la possibilità di una contropartita interessante. Ai Jets è andata la tredicesima scelta del Draft 2013 più un terzo o quarto giro del prossimo anno.

Intanto Revis ha già firmato il suo nuovo contratto: il prodotto di Michigan guadagnerà 96 milioni di dollari per le prossime sei stagioni, divenendo il defensive back più pagato della storia della Lega.

Sulla bilancia, attualmente, non ci sono vincitori perché se Revis dovesse recuperare al 100% dallo strappo dell’ ACL allora Tampa Bay si ritroverebbe con delle secondarie devastanti con New York obbligata a sperare in due prese dal futuro promettente. Se, invece, il ginocchio dovesse fare male, i Bucs avrebbero sprecato un pick molto propizio.

A rispondere alle domande ci penserà il campo, intanto cominciate a rimescolare i vari mock in vista della notte del 25 aprile.

 

Post By Federico Vedovelli (550 Posts)

Student, rugby referee, Carolina Panthers, NCAA Football, NBA, Radio Play.it. Affascinato da Twitter: CamFederico

Connect

One thought on “NFL – Ufficiale: Darrelle Revis a Tampa Bay

  1. Ottima presa dei Bucs, adesso devono sperare in uno sviluppo nelle letture di Freeman, per il resto (difesa, running game, offensive line) sono davvero un’ottima squadra.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.