E’ un Italia rilassata e tranquilla quella che scende in campo contro gli Stati Uniti.

P3102336

Tommy La Sorda alle prese con il primo lancio

P3102334

L’Italia sulla linea di terza base per l’inno nazionale

 

Dato il risultato della partita del pomeriggio tra Canada e Messico, che ha sancito il passaggio del turno al World Baseball Classic, gli azzurri sono scesi in campo sapendo che anche una sconfitta con la temibile squadra americana sarebbe stato un successo.

Mazzieri sceglie Panerati come partente e il ragazzo di Sticciano lo ripaga con tre splendidi inning, zittendo le mazze avversarie. In attacco l’Italia segna subito nei primi due inning, inizialmente con un lancio pazzo del partente americano Volgensong, poi con una bella valida di Granato che porta a casa Tyler La Torre.

L’Italia è molto più squadra degli Stati Uniti, squadra ricca di campioni ma che danno la sensazione di giocare solo per il bene del singolo.

Ed è proprio da un giocatore singolo che arriva l’azione che cambierà la partita. Al quinto inning infatti, con le basi piene e due out, il terza base dei Mets, David Wright colpisce duro e manda la palla alle stelle per il vantaggio 6 a 2.

Vantaggio che rimarrà fino alla fine, la partita infatti si spegne con quella giocata, il resto è amministrazione e passerella per tutti i ragazzi italiani.

Domani l’Italia di sposterà a Miami per il secondo turno e affronterà subito Repubblica Dominicana o Porto Rico.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.