Chicago Blackhawks
Chicago
continua la sua marcia verso il record assoluto di giornate consecutive a punti dall’inizio del campionato.

Con la vittoria di stanotte sui campioni in carica di Los Angeles si portano a 15 gare (12-0-3) eguagliando il secondo posto all-time che apparteneva agli Edmonton Oilers del 1984-85 (quelli di Wayne Gretzky, Jari Kurri e Mark Messier tanto per intenderci, quelli che hanno sollevato a fine anno la seconda delle 5 Stanley Cup che vinsero nel giro di 7 anni).

Se non perdono la prossima gara contro Vancouver, raggiungeranno il primo posto assoluto che appartiene agli Anaheim Ducks del 2006-07. Ducks che poi, anche loro, andarono a sollevare la loro prima e unica Stanley Cup (un presagio?).

Nonostante un Hossa in netto calo rispetto alle prime gare, la differenza la stanno facendo i top players e il goalie di backup.
In avanti Patrick Kane con 21 punti (9g + 21a), Jonathan Toews con 15 (7g + 8a) e Patrick Sharp con 13 (3g + 10a) stanno ripetendo, anzi incrementando, i numeri fatti segnare nella stagione della Stanley (2009-10). Marian Hossa è invece fermo a “soli” 12 punti (6g + 6a) e non segna da 7 giornate: per ora nulla di preoccupante.

Come detto ottime notizie anche dai goalie. Se la regolarità di Corey Crawford come partente è ormai una costante, stupisce il rendimento del backup Ray Emery (portiere che nessuno voleva per il suo caratteraccio) che nelle sue 5 partenze ha portato a casa ben 5 vittorie.

Aspettiamo dunque la gara di domani notte contro Vancouver per vedere se questo record verrà eguagliato o meno. Sarà doppiamente difficile secondo noi: sia perché i Canucks sono la seconda forza della Western Conference, sia perché arrivano da 2 sconfitte consecutive. Ma se così non fosse…che gusto ci sarebbe?

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.