130112123401-gus-bradley-single-image-cut[1]Il GM dei Jacksonville Jaguars ha scelto il defensive coordinator dei Seattle Seahawks Gus Bradley come nuovo head coach della formazione della Flordia.

I Jaguars sembravano più interessati all’attuale offensive coordinator dei 49ers Greg Roman ma vista la permanenza della franchigia di San Francisco nei play off ha fatto virare la scelta su Bradley al fine di non perdere tempo prezioso per la pianificazione della off season.

Bradley è entrato nella Nfl nel 2006 quando a Tampa Bay allenò i linebackers sotto la gestione di Monte Kiffin dove ha appreso insegnamenti riguardo lo schema 4-3; arrivato a Seattle nel 2009, ha inserito nel playbook anche la 3-4 istaurando un ibrido molto efficace che ha reso la difesa dei Seahawks una delle più efficenti di tutta la Nfl.

L’esperienza come capo allenatore è nuova per Bradley ma le carte per alzare il rendimento dei Jaguars sembrano esserci contando sul fatto che Caldwell avrà la seconda scelta assoluta nel prossimo draft, occasione importante per inserire il franchise player mancante da tempo. Difficile pronosticare la chiamata: se Bradley volesse costruire una difesa affidabile potrebbe scegliere uno dei tanti pass rusher, mentre se volesse virare su un quarterback la scelta potrebbe essere molto rischiosa.

Dopo questa firma solo i Cardinals non hanno ancora scelto il loro capo allenatore. I nomi più caldi sembrano essere quelli di Bruce Arians, OC dei Colts, Jay Gruden, OC dei Bengals e il proprio DC Ray Horton, apprezzato per il lavoro svolto e le ottime doti di insegnante.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.