Perso Chip Kelly, ritornato nella sua Oregon, Cleveland ha sorpreso l’intera Lega scegliendo Rob Chudzinski per il ruolo di head coach.

Mossa inaspettata dovuta alla non brillante stagione dei Panthers dove Chudzinski era il coordinatore offensivo  e l’attacco ha stentato ad ingranare nonostante abbia poi concluso il campionato con risultanti in crescendo.

La firma appare comunque seguita da chiare idee dirigenziali perché Chud – il soprannome di Rob – ha una buona esperienza  nei progetti con giocatori giovani ed è già stato a Cleveland per il ruolo di offensive coordinator nelle stagioni 2007-2008 dove portò al Pro Bowl atleti come Derek Anderson e Braylon Edwards.

I due anni in Carolina sono stati spesi per la crescita di Cam Newton e la presenza di altri giovani talenti come Josh Gordon, Trent Richardson rende l’assunzione di Chudzinski ideale per l’attuale situazione del team, avviato verso l’ennesima ricostruzione.

Accanto a lui potrebbe sedersi Norv Turner, cacciato da San Diego e già compagno di Rob in diverse occasioni. L’ipotesi è ancora in erba però chissà che Chudzinski ne tragga vantaggi avendo accanto un allenatore specializzato sull’attacco e con una vasta esperienza Nfl.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.