Chip Kelly incontrerà questo venerdì i dirigenti di Buffalo e di Cleveland per l’incarico di head coach delle rispettive squadre. Kelly ha guidato l’università di Oregon a un record di 46-7 e nelle ultime due stagioni si è aggiudicato due Bcs Bowl battendo nel Rose Bowl Wisconsin e Kansas State nel Fiesta Bowl di quest’anno.ChipKelly

Chip era già stato molto vicino a un incarico di head coach nella Nfl l’anno scorso dopo un lungo colloquio con Tampa Bay ma ha improvvisamente fatto retromarcia per ritornare con i suoi Ducks. Difficile che non accetti  questa volta visto che il suo sistema offensivo – spread offense -piace a molte squadre compresa Philadelphia, prossima squadra con cui avrà un colloquio.

Il punto debole di Kelly sembra una preparazione difensiva non proprio eccezionale perciò sarà importante anche la scelta del coordinatore difensivo che bisognerà assumere per fare da spalla a quello che potrebbe essere uno dei coach più promettenti in uscita dal panorama collegiale.

Dopo la vittoria di giovedì contro Kansas State per 35 a 17, l’allenatore dei Ducks ha così ringraziato i suoi ragazzi: “So che ci sono molte squadre che vogliono parlare con me ma il merito è dei miei ragazzi che hanno fatto tutto quanto gli è stato detto quindi devo un ringraziamento particolare a questi giovani atleti“.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.