Atlanta 31 at Detroit 180ap2000000114976_gallery_600[1]
Al Ford Field di Detroit i Falcons battono i deludenti Lions consolidando così la posizione di regina della Nfc e infliggendo l’ennesima delusione ai padroni di casa. Acuto della partita dei leoni il doppio record di Calvin Megatron Johnson, capace di ricevere per l’ottava volta di fila più di cento yards e di infrangere il record di yards ricevute in una singola stagione detenuto da Jerry Rice.

Matt Ryan scalda il braccio in previsione play off lanciando 279 yards in un preciso 25 su 32 e ben 4 td. Le marcature sono di Roddy White (8 prese x 153 yards e 2 marcature), Julio Jones e del secondo tight end Michael Palmer; poco utilizzato il back field con Michael Turner che non riesce ad andare oltre alle 41 yards in 13 portate mentre la difesa recupera due fumble e piazza un intercetto.

Nelle file dei Lions Matthew Stafford realizza i soliti numeri seppure non riesca mai a concretizzare: per lui una serata da 37 su 56, 443 yards e un intercetto. L’unica marcatura è del running back Mikel Leshoure anche se il palcoscenico è tutto per Megatron, autore di una serata da 11 prese per 225 yards. La difesa è sempre stata in difficoltà contro i passaggi concedendo ben due marcature su big play.

I Falcons volano a Tampa Bay per consolidare il loro primato con il record i 13-2 mentre i Lions proveranno a infastidire la corsa ai play off dei Chicago Bears.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.