Ucla 24 at Stanford 27

Stanford si giocherà il Rose Bowl contro la vincente della Big Ten

I Stanford Cardinal sono i campioni della Pac 12 aggiudicandosi il titolo sconfiggendo i rivali della Conference di Ucla grazie a una sontuosa prova del reparto corse e al piede del kicker Jordan Williamson, autore del field goal decisivo a cinque minuti dalla fine.

Ucla aveva chiuso davanti il primo quarto con il punteggio di 14 a 7 per poi andare al riposo in svantaggio di tre punti. Il terzo quarto ha visto il sorpasso dei Bruins fissando il punteggio del tabellone sul 24 a 17,  ma negli ultimi quindici di gioco i Cardinal ribaltano la partita segnando i dieci punti del sorpasso e il kicker dei Bruins sbaglia il calcio per il possibile pareggio a pochi secondi dal termine

Per Stanford il quarterback Kevin Hogan lancia 155 yards in un preciso 16/22 e un td pass per Drew Terrell, ma si fa notare anche nel rush game segnando un altro td e correndo 47 yards; contenuto il forte running back Stepfan Taylor (78 yards, 3.3 a portata e una marcatura) seppure complessivamente la squadra del head coach David Shaw abbia corso 170 yards. La difesa ha subito la bellezza di 284 yards su corsa ma ha piazzato un intercetto ritornato quasi sulla goal line e contenuto l’assalto finale dei Bruins.

Per Ucla il qb Brett Hundley completa 23 passaggi su 31 per 177 yards e un intercetto, ma contribuisce in maniera significativa alla partita correndo 83 yards segnando un td. Era un attesissimo scontro tra running back e anche Johnathan Franklin (alla sua ultima apparizione con i caschi dorati) non ha deluso vincendo il suo duello personale  con la bellezza di 194 yards corse in 19 portate e due marcature. La difesa ha retto più che bene mentre il field goal sbagliato da Ka’imi Fairbairn a pochi secondi dal termine nega ai Bruins l’opportunità di giocarsi l’over time.

Stanford vola al Rose Bowl dove affronterà la vincente tra Nebraska e Wisconsin; per i Sons of Westwood il calcio sbagliato è una doccia fredda anche se essere arrivati fino a qui è già stato un successo per il college di Los Angeles.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.