Kansas City 13 at Pittsburgh 16 Ot

Il pick di Timmons. BigBen tiene i tifosi con il fiato sospeso

Shaun Suisham regala il successo ai suoi Steelers nel over time contro i Chiefs grazie a un field goal dalle 23 yards dopo l’intercetto del compagno di squadra Lawrence Timmons ai danni di Cassel.

Ben Roethlisberger (9/18, 84 yards e 1 td pass) è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema alla spalla destra ma ha lo stesso dato il suo contributo mandando in meta il wr Mike Wallace. Al suo posto è entrato Byron Leftwich (7/14, 73 yards), risultato ininfluente, mentre le corse hanno prodotto complessivamente 95 yards con una media di 3.3 yards a portate. Pass game contenuto bene ma ancora superba la difesa che nel momento decisivo piazza il turnovers che decide l’incontro.

I Chiefs sprecano una ghiotta occasione per raddrizzare un po’ la stagione; purtroppo l’errore di Matt Cassel (11/26,154 yards e 1 intercetto) permette a Pittsburgh di strappare una vittoria importante tenendo il passo dei Ravens. Il running back Jamaal Charles corre 100 yards in 23 portate con l’unico td dell’attacco mentre nel pass game si fa notare il tight end Tony Moeaki con tre prese per 68 yards. Buona quindi la difesa mentre il kicker Ryan Succop piazza il field goal del pareggio a tempo scaduto anche se costa caro quello sbagliato precedentemente.

Ora gli Steelers affronteranno i Ravens in casa per una sfida decisiva per il destino della Afc North; dall’altra parte i Chiefs attenderanno i Bengals, reduci da una buonissima partita contro i campioni in carica di New York.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.