Kansas City 13 at San Diego 31

Troppo sterile l’attacco Chiefs;primo pick assoluto in arrivo?

I Chargers si impongono nelle mure amiche del Qualcomm Stadium sui rivali Chiefs grazie ad un ultimo quarto di gioco segnato da tre touchdown dei Bolts e dai numerosi errori commessi dall’attacco ospite.

Philip Rivers è chirurgico completando 18 passaggi su 20 per un totale di 220 yards, 2 td pass e un intercetto della safety Eric Berry. Le segnature sono del tight end Antonio Gates e del wide receiver Malcom Floyd mentre il rush game offre un buon supporto producendo 123 yards complessive.

Decisiva la difesa che nel quarto periodo mette a segno due marcature: prima il linebacker Shaun Phillips recupera un fumble in end zone e poi il compagno di reparto Demorrio Williams riporta in td un intercetto da 59 yards.

Per i Chiefs una discreta prova all’inizio ma poi pagano cari i troppi turnovers commessi (4 alla fine). Matt Cassel lancia un rivedibile 19 su 29 per 181 yards e un intercetto causato dal drop di Dexter McCluster; il rush game produce 113 yards e una marcatura, arrivata dall’unica corsa del running back Shaun Draughn, ma vede il suo leader Jamaal Charles abbandonare il campo per un problema al collo. Dwayne Bowe riesce a ricevere solo 79 yards ma l’intero attacco è troppo sterile e la difesa ne paga le conseguenze.

San Diego torna a vincere dopo tre sconfitte portandosi sul record di 4-4 ma ora è essenziale vincere a Tampa per tenere il passo dei Broncos, avversari tra due giornate. I Chiefs sprofondano con il record di 1-7 e la schedule li vede impegnati contro squadre reduci da un buon momento di forma; la prima scelta assoluta del draft potrebbe essere vicina.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.