Era nell’aria, ma nel primo pomeriggio americano David Stern ha annunciato che si ritirerĂ  come Commissioner NBA il 1 febbraio 2014, esattamente 30 anni dopo aver preso la carica il 1 febbraio 1984. Il Board of Governors, il comitato direttivo dell’NBA, ha comunicato che il possibile successore sarĂ  il delfino di Stern, Adam Silver, se non ci saranno sorprese.

Nel chiudere un epoca, Stern ha col suo solito stile parlato non di ritiro, ma di passo indietro, e sarĂ  scontato il suo utilizzo come uomo immagine del basket NBA a livello mondiale. Scorrendo i ricordi del suo mandato, e della trasformazione dell’NBA in un simbolo sportivo di eccellenza, si è soffermato nel momento piĂą difficile della sua carriera, cioè finire le carriere di diversi giocatori a causa di sospensioni per droga negli anni ’80’, e di come lasci una lega in eccellente stato di forma.

Effetto secondario positivo dell’annuncio del Commissioner, è il passo indietro del Board of Governors sul tema scottante della pubblicitĂ  sulle maglie: decisione rimandata a ulteriore data, buona notizia per noi fans…

2 thoughts on “NBA – Stern lascia nel 2014

  1. Ragazzi ci sono ancora posti nel fantasy basket su yahoo!
    Lega Italian Nba ID 92623 password italia.
    Nuovo draft schedato per lunedi sera 29/10 alle 22!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.