Carolina 28 at Atlanta 30

Ryan e Newton hanno dato vita a una partita davvero avvincente

Partita bellissima, piena di emozioni e da un finale al cardiopalma quella tra i Panthers e i Falcons. I padroni di casa la spuntano grazie al field goal decisivo del kicker M.Bryant a pochi secondi dal termine dopo un sontuoso drive dei Falcons partiti dalla propria end zone. M.Ryan si conferma ai suoi livelli con una prova da 25 su 40, 369 yards, 3 td pass e 1 int nonostante una linea offensiva inguardabile. R.White mette a soqquadro le retrovie della difesa avversaria con una prova da 169 yards, 2 td in 8 prese con la dovuta assistenza del rb M.Turner, capace di correre 103 yards e di riceverne 68 con segnatura.

I Panthers hanno letteralmente buttato via la partita; l’ultimo drive ha evidenziato tutti i limiti delle secondarie ma l’attacco ha mancato la conversione del terzo down decisiva per ammazzare la partita. C.Newton lancia 215 yards con 15 completi su 24 e 2 td pass. Il miglior bersaglio è il tight end G.Olsen(6 prese,89 yards e td) ma sono le corse a incidere maggiormente con lo stesso Newton a trascinare la categoria con 86 yards e 1 td mentre D.Williams mette una meta. Difesa come detto orribile nelle secondarie ma almeno i pass rusher hanno fatto il loro dovere con 7 sacks totali.

San Francisco 34 at NY Jets 0

I Niners ritornano a dettare football grazie a una difesa che concede la miseria di 145 yards all’attacco dei Jets e ad un sistema offensivo basato essenzialmente sulle corse come testimoniano le 245 yards corse con 3 segnature. A.Smith chiude con un mediocre 12 su 21 e 143 yards ma è il back up C. Kaepernick a essere maggiormente coinvolto nei giochi di corsa che lo portano a una segnatura e 50 yards. F.Gore è il rush leader con 62 e una segnatura; inoltre la difesa piazza 3 sacks e 4 turnovers. Jets inguardabili con un M.Sanchez capace di completare solo 13 passaggi su 29 con appena 103 yards concedendo un intercetto.

Seattle 13 at St.Louis 19

In una partita non proprio emozionante è la difesa dei Rams ha portare a casa il successo limitando il qb avversario R.Wilson a 160 yards e intercettandolo ben 3 volte. Il rb M.Lynch è il trascinatore dei Seahawks ma le sue 118 yards in 20 portate con un td non bastano a risolvere la partita. Dall’altra parte i Rams vincono grazie al piede preciso di G.Zuerlein(4/4 e un fg da 60 yards) e a un td del wr D.Amendola su una finta di field goal. S.Bradford non va oltre le 211 yards e appena il 50% nei lanci completi e 1 int ma la difesa regge nell’ultimo assalto degli Hawks.

Minnesota 20 at Detroit 13

Lions in caduta libera con un record di 1-3 mentre i Vikings volano sul 3-1 e si posiziona a sorpresa in testa alla Nfc North. A portare la vittoria nel Minnesota sono gli special teams che riportano in end zone un kick off con P.Harvin(105 yards e record della franchigia) e un punt return di M.Sherels da 77 yards. C.Ponder termina la partita con sole 111 yards ma ci pensa A.Peterson a tenere a galla l’attacco con 102 yards corse in 21 portate. I Lions affidano molti palloni a M.Stafford e il qb ex Georgia lancia si 319 yards in 30 completi su 51 ma senza produrre td pass; alla fine metterà a segno un td rush ma nel drive della disperazione per il pareggio viene fermato su un quarto down dalla difesa. Non buono il supporto delle corse mentre C.Johnson non va oltre le 54 yards.

San Diego 37 at Kansas City 20

Un imperioso avvio dei Chargers condanno i Chiefs alla terza sconfitta stagionale. P.Rivers è concreto con 18 lanci completi, 209 yards e 2 td pass ma intercetta anche una volta; bene il rb J.Battle che corre 39 yards con 1 td e ne riceve 42 sempre con una marcatura. La difesa piazza tre intercetti e recupera altrettanti fumble limitando il possesso dei padroni di casa. Giornata difficile per il qb Chiefs M.Cassel che completa poco più del 50% dei passaggi con 251 yards, 2 td pass e 3 int; i migliori sono sempre loro, vale a dire il wr D.Bowe con 108 yards in 7 prese con un td e il rb J.Charles che corre 92 yards con una meta. Bolts sul record di 3-1 tenendo una vittoria di distacco sui rivali di Denver.

Tennessee 14 at Houston 38

Texans fino a qui perfetti con una difesa che anche contro i Titans fa la voce grossa nonostante abbia concesso a C.Johnson di correre ben 141 yards in 25 portate. M.Schaub lancia 202 yards con un buon 20 su 28 e 2 td pass per i tight end O.Daniels e J.Casey. Ancora buona il contributo delle corse con A.Foster a guidare la classifica tra i suoi con 86 yards totali; come detto sopra la difesa mette a terra 4 volte il qb avversario e riporta in touchdown ben 2 intercetti. Titans che perdono J.Locker dopo neanche un quarto di gioco per un brutto infortunio alla spalla; M.Hasselbeck completa 17 lanci su 25 con 193 yards e 2 td pass ma si fa intercettare lo stesso numero di volte. Il rookie wr K.Wright è il suo miglior bersaglio con 46 yards e 1 td ma i Texans dominano la partita dal inizio alla fine.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.