Un’altra notte “selvaggia” in MLB, a pochi giorni dall’inizio dei playoff.

In American League i New York Yankees erano chiamati al doppio impegno con i Blue Jays. Due vittorie, per 4-2 e 2-1. La seconda è figlia della prestazione superlativa di Ichiro Suzuki (4-4, 4 SB), alla faccia di chi non lo riteneva un acquisto importante. Intanto vincevano pure i Baltimore Orioles, ora staccati di soli 0.5 GB in classifica. Ennesima vittoria in overtime, in una cavalcata alla Post Season già leggendaria.

Nella Central i Detroit Tigers vincono 6-2 contro Oakland ed accorciano sui Chicago White Sox, sconfitti dai Royals a causa della gran prestazione di Bruce Chen (6.2 IP, 5H, 0ER). Le partite di svantaggio diventano quindi 2.0 GB. Nella West invece i Texas Rangers hanno la meglio per 6-2 sugli Angels, mantenendo 4.0 GB sugli Oakland Athletics.

Con il tempo che passa, la situazione delle Wild Card va delineandosi: Baltimore ed Oakland guidano, con 3.5 GB sui Los Angeles Angeles e 5.0 GB sui Tigers. A 5.5 GB i Tampa Bay Rays, 3-7 nelle ultime dieci gare. A 12 partite circa dal termine, il margine delle prime due è confortevole. Nella National League la situazione è più avvincente. Guidano gli Atlanta Braves ed i Saint Louis Cardinals, con 2.0 GB sui Dodgers e 2.5 sui Milwaukee Brewers, 8-2 nelle ultime dieci. Atlanta è quasi sicura del posto al playoff addizionale grazie ai suoi 6.5 GB sui Cards.

Già tra un paio di giorni i Cincinnati Reds si potrebbero laureare campioni della Central, titolo che non può sfuggire loro. Vicinissimi anche i San Francisco Giants a quello della West, squadra autrice di uno sprint finale da antologia, che vedono i Los Angeles Dodgers da 9.0 GB di altezza. Atlanta, nella East, ha ancora un barlume di speranza, a 5.0 GB dai Washington Nationals.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.