Il clima in casa Jaguars non è affatto dei migliori visto il rapporto instaurato tra la dirigenza e l’uomo simbolo della franchigia Maurice Jones-Drew.

Il running back ha più volte chiesto un rinnovo pluriennale del contratto, in scadenza nel 2014, ma il proprietario della franchigia e il GM hanno sempre rifiutato. Il giocatore ha così saltato l’intero training camp per protesta e ha ulteriormente minacciato di continuare ancora durante la regular season.

A questo punto la dirigenza ha deciso di renderlo disponibile sul mercato, ma una eventuale trade potrebbe essere tutt’altro che a favore della formazione di Jacksonville. L’alto valore dell’ex Ucla potrebbe abbassarsi visto il forte distacco tra le due parti e una promessa di rinnovo non ancora sicura.

L’attuale contratto di Maurice non è certo tra i più onerosi della Lega, infatti il guadagno complessivo del contratto di cinque anni firmato nel 2009 è di 31 milioni con 17 garantiti. Lo stipendio per quest’anno è di 4.45 milioni, somma che non corrisponde minimamente al valore di Jones-Drew.

Le squadre disposte a prendere uno dei migliori half back della nfl sono tante ma bisognerà controllare la contropartita: difficilmente i Jaguars otterranno un first round pick, quindi potrebbe essere più semplice uno scambio con altri giocatori.

Se la trade dovesse arrivare per i Jaguars potrebbe essere l’inizio di un periodo buio dato che il numero 32 ha portato a casa il 47% delle yards totali raccolte dall’attacco durante il 2011.

 

3 thoughts on “NFL – Jones-Drew disponibile alla trade

  1. Scambio con i Detroit Lions per Kellen Moore e un paio di ricevitori. Oppure ai Washington Redskins per Kirk Cousins e qualche altro giocatore. I Jaguars devono usare questa trade per tutelarsi nel caso che Blaine Gabbert si riveli un fiasco totale.

  2. Già la mia previsione stagionale era di record negativo (6-10/7-9)…..se lo cedono veramente prevedo un bel 3-13/4-12.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.