Primo passaggio, primo TD per Andrew Luck

Ravens 31 at Falcons 17

Convincente prova dei Revens in casa dei Falcons; i padroni di casa partono forte con J.Jones a guidare i suoi con 6 ricezioni, 106 yards e un td lanciato da M.Ryan, che gioca bene lanciando 155 yards ma anche un intercetto. Jz.Rodgers mette a segno l’unica marcatura su corsa.

J.Flacco lancia un solo td e 88 yards ma è il back up C.Painter a mandare in tilt la difesa concludendo la giornata con 3 td distribuiti in modo omogeneo ai recivitori. Da rivedere le corse e la difesa.

Redskins 7 at Bills 6

Bene Robert Griffin III all’esordio con una prestazione da 4 su 6, 70 yards e 1 td per P.Garcon, al quale aggiunge 3 catch e 58 yards. Bene le corse con A.Morris a guidare la classifica con 58 yards.

Bills con poche idee con il back up V.Young a guidare i suoi con 50 yards nel pass game e 37 su corsa ma i punti arrivano tutti dal kicker Lindell. Male i pass ruscher, incapaci di piazzare un sack.

Saints 6 at Patriots 7

I Patriots prevalgono grazie al td pass del back up B.Hoyer per B.Davis nonostante sia R.Mallet a lanciare più yards(89) cpn Brady a lungo in panchina. S.Vareen porta a casa 64 yards su corsa con i forti wr e te fermi per numerosi snap.

Nei Saints si fa notare L.McCown con 86 yards con Brees poche volte in campo. Il reparto corse non trova ancora sbocchi nonostante la più ristretta rotazione. Ancora una volta sono i kicker ad alternarsi con J.Kasay e G.Hartley a segno.

Steelers 23 at Eagles 24

Bella partita tra due squadre attese alla post season: gli Eagles lanciano il rookie qb N.Foles che ripaga la fiducia con 144 yards e due td; bene anche T.Edwards con un td mentre M.Vick lascia il campo per un infortunio al pollice che potrebbe costargli la preseason.

BigBen mostra la solita classe ma lascia il posto al secondo anno J.Johnson che si esalta lanciando 93 yards in tre passaggi e un td. La partita continua per cercare un rb titolare affidabile ma la strada sembra molto in salita.

Packers 13 at Chargers 21

Esordio positivo dai Chargers con J.Lee autore di una super prova da qb con 235 yards, 1 td e 1 int. R.Mathews si ferma per un infortunio che lo terrà fuori per circa sei settimane ma ci pensano i wr a risolvere la situazione con V.Browns a catturare molte attenzioni.

I Packers cercano in G.Harrell il vice Rodgers e la prima prestazione è più che convincente con 135 yards e 1 td per R.Cobb. M.Tyler va a segno su corsa ma in generale delude tutto il back field.

Denver 31 at Chicago 3

L’esordio di P.Manning non è dei migliori con un intercetto che rovina la giornata; bene i back up che vanno a segno con un td a testa escluso l’ex della partita C.Hanie. Le corse continuano la buona strada del 2011 con due giocatori a segno. In difesa si nota il dt D.Wolfe, criticato al draft ma autore di due sacks.

I Bears non schierano Cutler ma cercano un valido back up con pessimi risultati; anche le corse non funzionano e lo score si ferma a un solo field goal. I wr se la cavano e il ritorno di Cutler potrebbe migliorare i discreti risultati.

Jets 6 at Bengals 17

Gli attesi Jets si fermano a due field goal con un M.Sanchez molto deludente; T.Tebow lo segue subendo un intercetto ma guida i suoi con 34 yards di corsa. Positiva la prova di Q.Coples in difesa ma i Jets sembrano lontani dalla possibilità di competere con i Patrios.

I giovani Bengals vincono a due grandi azioni del rb C.Peerman che prima blocca un punt e lo riporta in end zone, e poi corre una yards finendola con il td. Molto bene la difesa nella speranza che le corse portino qualche miglioramento.

Browns 19 at Lions 17

Con T.Richardson fermo per infortunio, i Browns sbancano Detroit affidandosi ad un’ampia rotazione di qb dove spicca il nome di S.Wallace, abile a finire con 1 td e 86 yards. I wr mostrano i loro limiti mentre la ricerca per il vice Richardson si proietta su C.Ogbonnaya. La sfida Weeden-McCoy per adesso è vinta dal secondo.

I Lions si limitano a un compitino con Sh.Hill che lancia 83 yards e 1 td per S.Logan mentre Megatron si ferma a due catch e 36 yards. J.Bell guida le corse con una prestazione da 89 yards e in difesa si rivede E.Brown con 1.5 sacks.

Giants 31 at Jaguars 32

I Jaguars battono i campioni in carica grazie a una prova convincente delle corse(due volte a segno) e dei qb; Gabbert si ferma con un td pass e 62 yards e mette un rimandato alla sua prestazione mentre sorprendono J.Palmer con 110 yards e C-Henne con un td.

Per i Giants bene D.Carr con due td e D.Wilson all’esordio da rb con un td e 43 yards; anche il rookie R.Randle mette a segno un td su ricezione. E.Manning resta in panca intanto che si fa notare P.Amukamara, prima scelta dell’anno scorso, a segno con un fumble e una buona operazione in copertura.

Buccaneers 20 at Dolphins 7

Un sorprendente R.Tannehill non basta a Miami per superare i nuovi Bucs; l’ex Texas A&M conclude la giornata con 167 yards e un td per C.Clay mentre il presunto starter M.Moore finisce con sole 79 yards e un int subito. Male in generale le corse.

Tampa va a segno due volte con i rb L.Blount e D.Martin; tra i due si accende una bella corsa per il posto da titolare. D.Orlovsky è preciso e mette a referto 91 yards; in difesa comincia a farsi vedere il talento di L.Davis, a segno con un intercetto.

Cardinals 17 at Chiefs 27

Splendido impatto di P.Hillis con la sua nuova franchigia: l’ex Browns mette in cascina 41 yards su corsa in appena 4 portate e porta in end zone u passaggio di M.Cassel(67 yards e td). l rb C.Gary corre 65 yards e un td intanto che J.Charles scalda i motori per la nuova stagione.

Cardinals in alto mare per la situazione quarterback; alla fine è R.Bartel il migliore con 69 yards e un td ma sono i rb che tengono a galla l’attacco con W.Powell capace ci correre 92 yards e un td. I wr sono ancora un’incognita nella speranza che K.Kolb guarisca il più in fretta possibile.

Vikings 6 at 49ers 17

A.Smith completa tutti i passaggi e piazza un td ma è il back up C. Kaepernick a mettere l’impronta sulla partita con un td rush di 78 yards.Bene il rb A.Dixon e il kicker italiano G. Tavecchio, abile nel piazzare un 100% nei calci.

Vikings poche volte pericolosi con il qb C.Ponder che lancia 80 yards senza colpo ferire. Male il back field orfano di A.Peterson e i wr,fermi e con poche idee a meno di un big play da 52 yards piazzato da S.Burton.

Texans 26 at Panthers 13

Partita equilibrata dove i Panthers pagano la mancanza di profondità in difesa; C.Newton vede poco il campo lasciando spazio a D.Anderson(99 yards,1 int) e J.Clausen. L’unico td arriva dal rookie T.Poole al quale aggiunge 26 yards in 4 attacchi e L.Kuechly si dimostra già pronto per la Nfl con una mostruosa prova nel primo quarto.

I Texans giocano male con il rientrante M.Schaub, intercettato una volta, ma trovano buone risposte da T.Yates(89 yards e un buon 8/12). Ampia rotazione nel back field dove J.Grimes piazza un td in aggiunta a quello su kick off return di T.Holliday.

Titans 17 at Seahawks 27

La tanto attesa Seattle non delude le aspettative confermando i progressi di M.Flynn(11/13 e 71 yards) e trovando nel back up rookie R.Wilson, capace di lanciare 124 yards con un td e di correrne un altro. L’acquisto del wr B.Edwards sembra molto azzeccato e il gioco delle corse non ha risentito della mancanza di M.Lynch.

J.Locker non fa danni e lancia la sfida a M.Hasselbeck per il posto da starter; il reparto corse ostra miglioramenti e K.Wright comincia a dare già qualche buon risultato. Da rivedere gli special teams e proprio Hasselbeck, inciampato in una brutta prestazione condita da due intercetti.

Rams 3 at Colts 38

A.Luck è un fenomeno? Dopo la sua prima prestazione potrei dirvi di si perchè in pochi snaps ci regala due td pass, 188 yards e un preciso 10/16. La prestazione per risollevare lo spirito ai tifosi di Indy è arrivato insieme a una buonissima prova dei rb e dei tanto attesi wr insieme a due sacks del fino ad ora deludente J. Hughes.

I Rams raccolgono poco da una prestazione priva di episodi favorevoli a proprio favore; S.Bradford sembra essere in forma ma la mancanza di un ver primo wr è una lacuna che potrebbe costare caro per tutta la stagione. Difesa allo sbaraglio; a J.Fischer il compito di cambiare qualcosa e in fretta.

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.