Garnett vestirà la maglia biancoverde ancora per i prossimi 3 anni

Comincia a movimentarsi il mercato dei free agent NBA.

La firma più importante finora è quella di Kevin Garnett che dopo una stagione stellare in biancoverde ha convinto la dirigenza a rifirmarlo per 3 anni e complessivi 34 milioni, non male per un atleta di 36 anni e con 17 anni di carriera alle spalle.

Andre Miller, anche lui classe 1976, ha ottenuto un nuovo contratto dai suoi Denver Nuggets, ma a cifre decisamente inferiori: 3 anni per complessivi 9 milioni.

Intanto circolano numerosi voci circa il futuro di Dwight Howard, che si sta riprendendo dall’ultimo infortunio subito alla schiena poco primo dell’inizio dei playoffs: tante le squadre a lui interessate ma il giocatore fa sapere che la prossima estate sarà free agent e se non sarà scambiato nella squadra da lui prescelta (?) comunque cambierà casacca la prossima stagione.

Infine, 2 grosse offerte sono state annunciate per 2 dei più importanti restricted free agent dell’estate: Omer Asik ha un’offerta di 25 milioni per 3 anni con i Rockets, mentre Roy Hibbert ha pronto il massimo contrattuale (4 anni, 58 milioni) per i Blazers. Questi contratti potranno essere firmati a partire dall’11 luglio, dopodichè Bulls e Pacers avranno 3 giorni di tempo per pareggiare l’offerta. E non sarà facile, date queste cifre, soprattutto per i Bulls.

I Nets intanto si stanno muovendo su più fronti: a parte Howard, al momento ancora bloccato ad Orlando, stanno cercando di arrivare a Joe Johnson – per affiancarlo a Deron Williams (se rimane) – o in alternativa si parla di O.J. Mayo.

One thought on “NBA – Garnett e Miller rifirmano, Howard in partenza?

  1. i miei rockets hanno offerto 25mln in 3 anni a asik!?!? incredibili gli effetti della penuria di centri fatti come Dio comanda

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.