James Harden, sì proprio lui, il “Barba”, sembra essere entrato nel mirino della squadra più disastrata della Lega, i Charlotte Bobcats.

Secondo quanto riportato da Jeff Goodman su CBSsports.com, infatti, la franchigia del North Carolina avrebbe adocchiato il Sixth Man of The Year per un possibile scambio con la scelta numero 2 del Draft di quest’anno (Bradley Beal, Michael Kidd-Gilchrist, Harrison Barnes e Thomas Robinson i nomi più gettonati) e Sam Presti, elogiatissimo GM di Oklahoma City, starebbe vacillando vista la situazione del salary cap in casa Thunder (Durant e Westbrook hanno appena firmato un’estensione del loro contratto per oltre 29M di dollari e sia Harden che Ibaka saranno in scadenza la prossima stagione).

Per ora questo sembra essere un semplice rumor da bar, ma chissà che non possa concretizzarsi davvero uno scambio che avrebbe a dir poco del clamoroso.

25 thoughts on “NBA – I Bobcats offrono la seconda scelta assoluta per James Harden?

  1. Non appena Harden ha sentito del rumor, si è sentito un rumore di proiettili caricati in una Magnum!

  2. se dovesse vincere l’anello quest’anno…secondo me farebbe bene ad andare!!!
    custruirebbero la squadra su di lui…e potrebbe migliorare..portando i BOB ai PO!!!
    se lo perde gli converebbe stare ancora un anno e riprovare a vincerlo…

  3. Da scambiare ad occhi chiusi! Ma stiamo scherzando? Harden per una seconda scelta ad un draft così, Presti tira fuori un big 3 con i controcazzi ed un sesto uomo lo trova ad occhi chiusi… Solo jordan può proporre scambi del genere

    • Scusa, ma stiamo parlando dello stesso Harden? James Harden? Un giovane talento in crescita esponenziale contro un ragazzo in uscita dal draft, che per bravo che sia nella Nba è comunque un’incognita??? E tu lo scambieresti ad occhi chiusi? Se poi il problema è l’ingaggio allora il discorso è diverso, ma tecnicamente…

  4. In questo draft, con quel cap, a queste condizioni anch’io scambierei a occhi chiusi! Se poi riescono a prendere Royce White con la 29 ancora meglio. Povero Barba però….E’ vero: Jordan faceva meglio a giocare a golf.

  5. Ma perchè è certo che la 2° scelta (KG o Beal che sia) diventeranno meglio di Harden…?

    • Il barba non lo possono tenere, la prossima estate sarà free agent insieme a Ibaka e avendo i soldi per rinnovarne solo uno io sceglierei ad occhi chiusi Ibaka, è la difesa dei Thunder!!! e un’attaccante con buoni margini di crescita.
      Poi con una seconda scelta, una guardia su cui lavorare la trovi pure…tipo un Bradley Beal…che dicono sia un buon giocatorino in uscita dai blocchi, non avrà la barba dell’Harden ma potrebbe essere un buon rimpiazzo su cui lavorare.
      Altrimenti si potrebbe spostare fulcro offensivo della second unit dal backcourt al front prendendo un certo Robinson…ve lo immaginate come sesto uomo con Ibaka da centro? un Frontcourt mobile in attacco e una fortezza in difesa.

  6. in effetti Ibaka,Perkins e Robinson nella NBA nn li ha nessuno.. spiace x il Barba e per MJ davvero imbarazzante. Cedere la seconda scelta assoluta in uno dei draft piu ricchi della storia è a cazzata a prescindere,figuriamoci se la trade in questione nn riguarda un franchise player ma un secondo-terzo violino

    • Ma tanto il barba sarà free agent la prossima estate, può tranquillamente non firmare l’estensione a charlotte….certo non so se i bobcats sono tanto stupidi da scambiare una seconda scelta assoluta e non avere la garanzia di un’estensione da parte di Harden…se non fosse solo un rumor okc deve prenderla al volo quest’occasione!

  7. tutta la vita…e secondo me un’ottima scelta per entrambe..
    l’unico (forse) ingrado di cambiare una squadra è Davis gli altri devono dimostrare tutto…e dopo un’annata così brutta è meglio puntare su uno che ti da impatto subito e costruirci attorno…per i Bobcast
    x il barba invece..se vince gli converebbe andare…sarebbe lui la stella e provare a costruire qualcosa dal nulla è sempre un ottimo stimolo…mentre se perde gli converebbe restare e riprovare a vincere l’anno prossimo…

  8. …Harden è da tenere tutta la vita, quello da imbarcare subito è Westbrook…

  9. Westbrook non può essere scambiato fine al prossimo gennaio, quindi Lui non si muoverà da Okc.
    Per i Bobcats sarabbe un grande azzardo rinunciare al “futuro” per un giocatore di primissimo livello che ha solo 1 anno di contratto. Harden non mi sembra il tipo che rinuncerà a giocare in una conteder per i prossimi anni. Quindi se una trade del genere dovesse andare in porto a perderci sarebbero solo i Bobcats.
    Sono convinto che Harden andrà via da Okc ma solo alla deadline della prossima stagione.

  10. In più se insperatamente i Thunder riuscissero a rinnovare sia Ibaka che Harden sforerebbero sicuramente il cap e contemporaneamente non avrebbero spazio salariale sufficiente per effettuare alcuna mossa di mercato, puntando su una scelta al draft, (anche tra le prime) avrebbero a disposizione un buon talentino con ancora molto spazio salariale a disposizione per un po’ di anni.

  11. I Thunder potrebbero trattenere sia Ibaka che Harden ma in quel caso si troverebbero il cap intasato senza la possibilità di muoversi nel mercato per molto tempo.
    Con questo scambio invece avrebbero per le mani un bel talentino da pagare solo qualche milione, rinnoverebbero Ibaka e avrebbero ancora un po’ di spazio salariale a disposizione.
    Scambio da fare ad occhi chiusi!

  12. lasciando da parte la situazione salariale dei thunder che è anche l’unica ragione x cui di questo scambio si possa anche solo parlare rimango costernato dai vostri commenti: scambio da fare ad occhi chiusi, harden un sesto uomo o un secondo-terzo violino qualunque, ennesima di MJ,.. MJ è forse la prima cosa sensata che prova a fare da GM, i thunder l’unico motivo x cui potrebbero valutare lo scambio anche se dubito lo faranno almeno x quest’anno è appunto la loro situazione salariale , ginobili è stato praticamente un sesto uomo x tutta la sua carriera, pippen era un secondo violino e infine il primo violino di charlotte di quest’anno era DJ AUGUSTINI (!) indi conta relativamente se parti dall’inizio o sei la prima opzione della tua squadra.. forse non ve ne siete accorti o parlate solo x sentito dire ma harden già adesso a 23 anni è la terza SG della lega dietro a bryant e wade mentre beal,robinson , kidd-gilcrhist ecc ecc sono solo degl’ottimi(attenzione non fenomeni!) giocatori di college che non hanno ancora fatto anche solo un minuto di nba.. magari anche se difficile uno tra questi potrà diventare piu forte di harden ma x ora parliamo solo di ipotesi..

  13. Ah perchè ritrovarsi con il cap intasato dopo i rinnovi di Ibaka(22 anni) e Harden(22 anni) con in squadra già Durant(23 anni) e Westbrook(23 anni)trovi che hanno bisogno di muoversi sul mercato?????io lo ingolfo subito il cap e non ci penso su 2 volte…me li tengo tutti stretti e per 10 anni sono apposto altrochè … chissenefrega di muovermi sul mercato…non ci penso proprio!!!poi qualcuno al draft anche se tardi come scelte troverò di decente da inserire nel roster

  14. Ah perchè ritrovarsi con il cap intasato dopo i rinnovi di Ibaka(22 anni) e Harden(22 anni) con in squadra già Durant(23 anni) e Westbrook(23 anni)trovi che hanno bisogno di muoversi sul mercato?????io lo ingolfo subito il cap e non ci penso su 2 volte…me li tengo tutti stretti e per 10 anni sono apposto altrochè … chissenefrega di muovermi sul mercato…non ci penso proprio!!!poi qualcuno al draft anche se tardi come scelte troverò di decente da inserire nel roster…

  15. Ah perchè ritrovarsi con il cap intasato dopo i rinnovi di Ibaka(22 anni) e Harden(22 anni) con in squadra già Durant(23 anni) e Westbrook(23 anni)trovi che hanno bisogno di muoversi sul mercato?????io lo ingolfo subito il cap e non ci penso su 2 volte…me li tengo tutti stretti e per 10 anni sono apposto altrochè … chissenefrega di muovermi sul mercato…non ci penso proprio!!!poi qualcuno al draft anche se tardi come scelte troverò di decente da inserire nel roster..

    • Il problema è solo di salary cap, se le richieste di Ibaka e Harden sono alte ( e credo proprio che lo saranno, vista la situazione: Harden già sesto uomo dell’anno, si sente il nuovo Ginobili, Ibaka quasi difensore dell’anno e colonna portante della difesa dei thunder) i due non sono stupidi e non sono ricchi, hanno la possibilità di chiedere cifre alte, non si accontenteranno certo delle briciole e sicuramente ci sarà qualche squadra che gliele offrirà nella free agency. Io ci conto veramente che questi due sacrifichino un po’ di dollari per rimanere in una contender come Okc ma la vedo molto buia. Okc tra l’altro non è LA, non ha tutta questa disponibilità…

  16. Risegnare Ibaka e Harden ad occhi chiusi… Qui si parla di futuro prossimo e il futuro prossimo dice che occupi il salary cap per gli anni a venire e insieme occupi, il futuro miglior difensore della lega (ibaka), il già attuale Miglior sesto uomo, il miglior marcatore/in lotta per l’MVP, e westbrook che appena gli crescono i baffi e matura un pò è immarcabile avendo la dinamite nell gambe e che comunque è tra i primi 5 marcatori della lega… Cosa se ne fanno di una seconda scelta?

  17. ragazzi questo nn è come il draft bargnanesco,questo è come quello lebroniano o poco meno.. fossi in charlotte venderei anche il nome e il palazzetto della franchigia x avere un’altra scelta nelle 10 piuttosto che svendere una seconda!!!! harden secondo violino come pippen e ginobili???? cometa la prima,stelle le seconde

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.