Sean Payton ha incontrato in Florida Bill Parcells per il possibile ruolo di head coach dei New Orleans Saints nella prossima stagione.

Parcells potrebbe traghettare i Saints nel 2012

Parcells ha un passato di tutto rispetto: ha vinto due Super Bowl con i Giants ed è stato capo allenatore di diverse franchigie. Nella sua lunga carriera ha ricoperto essenzialmente ruolo di coach dei reparti difensivi ma ha dimostrato di valere molto di più come capo allenatore.

Il suo ultimo lavoro è stato quello di vice presidente delle operazioni nei Miami Dolphins, mentre da allenatore è stato dalla stagione 2003 al 2006 sulla sideline dei Cowboys.  Vanta di un record generale di 183 vittorie, 138 sconfitte e 1 pareggio.

Parcells, 72 anni il prossimo 22 agosto, avrà due ottimi assistenti come Carmichael e Spagnuolo e un roster che, nonostante le possibile sospensioni dei giocatori per il programma adottato da Peyton e Williams, ha aggiunto ottimi giocatori in questa off season.

Dare la squadra a Parcells è un mezzo salto nel vuoto: da ben 6 stagioni non allena più ed a Miami non ha dato grande idea di saper gestire le situazioni delicate (mancanza di quarterback). Se Roger Goodell dovesse sospendere i pezzi più pregiati della difesa (Vilma su tutti), allora Parcells avrebbe una situazione più che complicata da gestire.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.