L’ex linebacker degli Atlanta Falcons Curtis Lofton si trasferisce ai New Orleans Saints dopo aver firmato un contratto di 5 stagioni con la squadra della Louisiana.

Lofton aveva giocato da titolare tutte le 16 partite dello scorso campionato ed andrĂ  a formare un ottima coppia di linebackers con Jonathan Vilma attuale capitano difensivo dei Saints.

Il nuovo acquisto dei Saints è stato selezionato al secondo giro del draft 2008 da Atlanta giocando da titolare 63 delle 64 partite complessive disputate nella NFL. In totale nella sua carriera ha messo a segno 577 placcaggi, quattro sacks, tre intercetti, sette fumble forzati, un recupero di fumble e 15 passaggi difesi.

“Curtis è un giocatore versatile e un gran lavoratore dotato di un talento che gli consente di fare grandi giochi. Ha la capacitĂ  di ricoprire tutte le posizioni da linebacker ed è nel pieno della sua carriera. Pensiamo che fornirĂ  un contributo significativo alla nostra difesa” ha commentato il general manager di New Orleans Mickey Loomis.

2 thoughts on “NFL – Curtis Lofton va ai Saints

  1. Direi taglio in arrivo per Vilma se passa le 4 giornate di sospensione.
    Anno -1 per i Saints probabilmente, visto che l’anno Zero sarĂ  il prossimo, magari senza Brees!

  2. ottimo acquisto…ottimo sostituto per vilma visti i 4 anni di differenza e la produttivitĂ , indipendentemente dalle giornate di squalifica di quest’ultimo…per non parlare del fatto che abbiamo indebolito una rivale diretta…il nostro reparto di linebacker si Ă© ringiovanito e, sulla carta, rafforzato: Chamberlain sul weak al posto di shanle (e Casillas che proprio non posso vedere), Lofton per Vilma al centro e Wilson strongside…e non mi dispiacerebbe rivedere humber e dunbar in black&gold!

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.