Il mondo del football riprende la sua attività dopo lo stop per il Super Bowl: prossima tappa il Draft 2012.

L’avvicinamento a questa edizione annuale sposta i riflettori su futuri “franchise player” e le possibile sorprese. Nella prima categioria è quasi inutile menzionare Andrew Luck, Trent Richardson o Matt Kalil sicuri di una posizione dominante all’interno della squadra.

Affianco a questi si colloca Robert Griffin III, giocatore di grandissimo potenziale ma non ancora allo stesso livello dei primi. Il quarterback di Baylor è il secondo migliore nel suo ruolo e ha le caratteristiche ideali per essere paragonato a Vick: un braccio potente e preciso, abilità da tasca da non sottovalutare e una grande prestazione nei giochi di corsa lo rendono il jolly del prossimo draft.

Griffin ha tutte le possibilità per diventare un “franchise quarterback” ma molto dipenderà dal sistema della squadra che riuscirà a pescarlo; ora come ora i Browns con il sistema West Coast sarebbero la miglior soluzione ma anche i Redskins, salvo clamorosi colpi(Peyton Manning?), si candidano per sceglierlo al prossimo draft.

 

One thought on “NFL – Robert Griffin III: il Jolly del Draft 2012

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.