Nonostante John Elway abbia dato ampie rassicurazioni a Tim Tebow che sarĂ  lui il quarter back titolare anche nella prossima stagione, non tutti all’ interno della dirigenza dei Broncos sembrano entusiasti del giocatore.

Infatti il general manager Brian Xanders senza mezzi termini ha detto che Tebow deve migliorare un sacco di cose. “Quando dico un sacco di cose intendo dire che deve migliorare proprio in tutto. A cominciare dai fondamentali, la precisione dei passaggi, la qualitĂ  dei lanci, il lavoro di piedi, la meccanica, il ritmo, il timing, la velocitĂ  di rilascio della palla”.

Insomma secondo Xanders il giocatore ha delle lacune enormi su cui deve lavorare anche se poi ha voluto parzialmente mitigare le sue affermazioni dicendo che Tebow è comunque il primo nella lista dei quarterback della squadra e che sta già migliorando in molti aspetti.

Proprio dalla capacitĂ  di progredire ancora in questa off season dipenderĂ  in ultima analisi il destino di Tebow. Passata l’ enorme euforia suscitata dal QB che ha condotto Denver alla vittoria nella division e al superamento del primo turno dei playoff, ora si torna di nuovo a valutare Tebow con maggiore razionalitĂ  e riemergono quindi le perplessitĂ  sul suo modo di giocare

Lo stesso Elway ha affermato che Denver sarĂ  sul mercato alla ricerca di piu QBs ma, almeno a parole, non per sfiducia nei confronti di Tebow ma solo per una questione numerica avendo ceduto Kyle Orton durante la stagione mentre Brady Quinn ha il contratto in scadenza.

7 thoughts on “NFL – Il GM di Denver molto critico su Tebow

  1. Cari tifosi dei Broncos
    a casa TEbow prendete PAYTON MANNING

    Auguri x la prossima stagione

  2. Si conferma quello che solo un eccessiva euforia post wildcard game poteva aver in parte mascherato. Tebow non è ad oggi e io penso non sarĂ  mai un Qb da NFL ….Spero che i Broncos decidano o con il draft o con la FA di prendersene uno degno… allora si che in Colorado avranno una contender per l’anello.

  3. a me Tebow non piace granchè, ma questo GM è un vero deficente….sta dicendo di fatto che il quarterback che loro hanno scelto al draft è una mezza pippa senza mezzi termini….bhè complimenti allora, bel GM del miei coglioni che sei :)

  4. A Elway piace, quindi resterĂ  a lungo. Il gm mi sa che tra poco sarĂ  disoccupato.

  5. Per essere precisi ad Elway non piace Tebow, ma ha deciso (saggiamente) di provare a lavorarci su prima di farlo fuori definitivamente. Questa off season sarĂ  cruciale per il ragazzo, se si applica e mostra dei miglioramenti, ora che plenipotenziario della franchigia e allenatore volenti o nolenti devono dargli una possibilitĂ , può far bene… se fallisce, giusto si faccia da parte e magari provi a reinventarsi in qualche altro ruolo.
    Certo che anche se lo pensi, da GM devi startene zitto…soprattutto se vuoi scambiarlo!
    Manning ai Broncos? sono un suo grande fan ma ho letto di voci molto poco confortanti sul suo pieno recupero, speriamo si sbaglino.

  6. concordo con la prima parte dell’analisi di luigi…mi sembra chiaro che elway abbia dei seri dubbi su tebow ma che non può farlo fuori senza avere un’alternativa credibile e, visto il risultato della stagione, non avendo nemmeno la possibilitĂ  di un draft di primissimo piano ed escludendo una ipotesi, che ritengo non credibile, di un matrimonio manning-broncos.
    l’ex campione è perfettamente consapevole che tebow è assolutamente sopravvalutato (un autentico bluff mediatico) ma ha la necessitĂ  di doverlo testare per un anno come starting quarterback per capire se può crescere e per non compiere delle scelte contestabili dalla tifoseria di denver che lo apprezza.
    secondo me il limiti del casto tebow (tra cui la castitĂ ) sono maggiori dei pregi e il gm ha semplicemente evidenziato un dato di fatto…
    a tal proposito la prossima stagione farĂ  chiarezza sulla fondatezza dei molti dubbi che ci sono sul tebow e potremo vedere chi ha ragione.

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.