Shares

I Baltimore Ravens sono insieme ai New Orleans Saints le uniche squadre che hanno concluso la stagione senza sconfitte in casa. Però adesso Baltimore per arrivare a Indianapolis, sede del Super Bowl, dovrà prima recarsi al Gillette Stadium di Foxborough la casa dei New England Patriots, l’ultimo durissimo ostacolo prima della finale

Baltimore ha sconfitto già New England in trasferta nei playoff della stagione 2009 per 33-14, però complessivamente il record contro i Patriots è di 1-6.

“Le ultime 4 volte che abbiamo giocato contro di loro sono sempre state delle guerre, e anche se hanno vinto in 3 occasioni su 4 li abbiamo sempre fatti soffrire e sarà cosi anche stavolta. Giocheremo sicuramente in un ambiente intenso e ostile ma non vediamo l’ora di farlo. Sarà divertente, noi siamo abituati a partire sfavoriti in fondo loro sono i numeri uno ed avranno tutto il peso psicologico addosso” ha dichiarato il LB Jarret Johnson lanciando la sfida.

I Ravens nonostante alcune battute di arresto fuori casa in questa stagione contro squadre non trascendentali, hanno dimostrato però anche di saper vincere in trasferta nei playoff. Oltre a New England come ricordato, hanno vinto a Miami e in Tennessee nel 2008 ed a Kansas nella scorsa stagione.

Coach Jim Harbaugh ha affermato che “queste vittorie precedenti ci hanno dato molta esperienza, molti dei giocatori attuali erano presenti in quelle partite e quindi per loro questo tipo di partite non è una novità, sapranno cosa fare. La chiave per vincere sarà evitare turnovers”.

 

 

 

 

Post By Alberico Russo (231 Posts)

Connect

One thought on “NFL – Baltimore si prepara per il viaggio più importante

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.