Tre giocatori del college di Alabama, vincitori del titolo nazionale dopo una netta affermazione per 21-0 ai danni di LSU nel BCS Championship, hanno dichiarato di voler entrare nel prossimo draft NFL.

Si tratta del running back Trent Richardson, del linebacker Dont’a Hightower e del cornerback Dre Kirkpatrick. I tre hanno deciso di lasciare con un anno di anticipo il college per tentare il successo tra i professionisti.

Trent Richardson ha vinto il premio “Doak Walker” come miglior running back della nazione ed è arrivato terzo nelle votazioni dell’ Heisman Trophy. Ha stabilito il record della scuola con 1679 yds e 21 td in una singola stagione. Il giocatore è un corridore molto potente e veloce sopratutto nelle corse interne. Viene considerato come il primo running back ad essere scelto nel prossimo draft, potenzialmente tra le prime 5 scelte assolute

Dre Kirkpatrick viene valutato come il secondo cornerback dietro Morris Claiborne di LSU. Ha effettuato 29 tackles e 9 passaggi deviati, dispone di un eccellente atletismo e di braccia lunghe con una buona velocità nelle coperture. Può essere selezionato tra i top-ten del draft

Anche Dont’a Hightower è una potenziale prima scelta del draft. Viene considerato come numero due tra i linebacker dopo Luke Kuechly di Boston College. In questa stagione ha realizzato 85 tackles di cui 11 con perdita di yds avversarie, 4 sacks e 1 intercetto.

 

2 thoughts on “NFL – Tre giocatori di Alabama eleggibili per il draft

  1. Alabama continua a sfornare elementi di grandissimo spessore per la NFL.
    Nella finale BCS è incredibile come l’attacco di LSU non abbia sopportato l’onda d’urto della difesa di ‘Bama.
    Kirkpatrick e Hightower sono due giocatori pronti per il piano superiore e questo aumenta ancora di piĂą l’impressione che Cam Newton ha lasciato lo scorso anno, quando ha scherzato fisicamente tutte le difese che ha incontrato.
    Non sono un fan di Richardson, ma le statistiche che evidenziano le yards guadagnate dopo il primo contatto dovrebbe far dormire sonni tranquilli ai GM che hanno intenzione di sceglierlo nel prossimo draft.

  2. kirkpatrick,con Claiborne davanti, scenderĂ  a ridosso della decima e li ci saranno i miei Panthers pronti a chiamarlo. DipenderĂ  tutto da quello che succederĂ  nel caso Griffin. Se non avvengono trade Richardson andrĂ  ai bucs e Claiborne ai Vikings con Larry Jones che scenderĂ  dai Redskins. Tutto dipende dallo sviluppo Griffin III

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.