JACKSONVILLE JAGUARS – ATLANTA FALCONS : 14 – 41

La voglia di vincere di Atlanta (9-5) per guadagnarsi i playoff, ormai a un passo, ha facilmente la meglio sui Jacksonville Jaguars (4-10) giunti ad Atlanta senza motivazioni. Con questa vittoria i Falcons mantiengono ancora accesa anche la possibilità di vincere la NFC South che però vede New Orleans sempre saldamente in testa con una partita di vantaggio in attesa di giocare domenica. I Falcons chiudono i discorsi già nel primo tempo terminato in vantaggio 27-0 mentre il secondo tempo è stato piu equilibrato a risultato ormai acquisito.

Il QB Matt Ryan per i Falcons termina con 19/26, 224 yds 3 td, c’è stato spazio nel finale anche per la riserva Redman che ha lanciato 56 yds. Miglior realizzatore con 2 td è stato il WR Roddy White che alla fine guadagna 135 yds in 10 ricezioni. L’altro td su lancio è merito di Julio Jones con una rec da 29 yds che ha aperto le segnature. Poco appariscente il RB Turner che corre 19 volte per 61 yds totali ma è autore anche di un td. La difesa è stata molto aggressiva lasciando ai Jaguars solo 207 yds complessive, in un’occasione al QB dei Jaguars Blaine Gabbert viene forzato un fumble poi ricoperto dal DT Peters di Atlanta, riportato in end zone per 13 yds. Ottimo anche J. Abraham che forza 2 fumble e realizza 3,5 sacks.

Per Jacksonville buio totale, senza voglia sia in attacco che in difesa. Gabbert, finora una delusione in questo campionato chiude con 12/22, 141 yds 1 td 1 int di T. DeCoud per i Falcons . L’unico td in attacco è stato messo a segno da C. West con una rec da 16 yds ma solo nel finale di gara. Come sempre uno dei pochi a tenere alta la bandiera dei Jaguars è il forte RB Jones-Drew che conquista 112 yds in 17 corse. Il solo momento apprezzabile per Jacksonville si è avuto nel 3° quarto quando Osgood ha bloccato un punt di Bosher di Atlanta con il pallone recuperato da Potter per Jacksonville, riportato in td con una corsa di 46 yds.

 

 

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.